BMW: richiamo per 26.700 modelli plug-in che potrebbero causare incendi

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Da Monaco di Baviera non ancora in grado di confermare se quanto accaduto dipenda dal difetto alle celle della batteria.

Nel dettaglio, il problema non riguarda l’intera linea produttiva ma soltanto le celle batteria di uno dei fornitori BMW (per le batterie sono CATL e Samsung SDI).

Pericolo incendi. BMW ha ricevuto segnalazioni di incendi che hanno coinvolto veicoli plug-in nelle città di Salisburgo, Erfurt e Herne. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altre testate

Sarà possibile scoprire i modelli elettrici e ibridi plug-in del BMW Group. A queste seguono nel 2020 la BMW iX3 e, nel 2021, la BMW iNEXT e la BMW i4. (QN Motori)

In Italia da novembre 2020 la nuova Bmw 128ti con dettagli estetici e contenuti meccanici specifici, come le sospensioni M Sport e il differenziale a slittamento limitato Torsen. (La Gazzetta dello Sport)

– Non c’è pace per i veicoli elettrificati della Bmw. Dopo il richiamo dello scorso agosto che aveva interessato 4.460 unità della Bmw Phev Serie 3, 3 Touring, X1, X2, X3, X5, 2 Active Tourer, 7, 5, 5 Touring e Mini Countryman, i media tedeschi hanno segnalato nuovi problemi. (La Repubblica)

Il gruppo ha immediatamente provveduto a bloccare le vendite di eventuali vetture ancora in concessionario e sta intervenendo per quelle già consegnate. Nonostante si tratta di casi limitati, il produttore ha deciso di avviare la campagna di richiamo preventiva. (Tecnoandroid)

Sono circa 26.700 i veicoli richiamati da Bmw, casa produttrice di automobili tedesca di fama mondiale. Una fascia veramente ampia di veicoli, per i quali se siete tra gli sfortunati acquirenti, riceverete una lettera a casa. (Tecnoandroid)

Il Gruppo Bmw ha avviato in tutto il mondo un programma preventivo e volontario di richiamo per 26.700 modelli ibridi plug-in, in cui sono stati riscontrati possibili problemi alle batterie ad alto voltaggio. (Giornale di Sicilia)