Decreto Aiuti Quater, proroga bonus energia e novità per il superbonus 2023

Rinnovabili INTERNO

Nella serata di giovedì il Consiglio dei ministri ha approvato le nuove misure urgenti in materia di energia elettrica, gas naturale e carburanti, a cui vanno 9,1 miliardi di euro Dalla lotta al caro bollette all’incremento della produzione di gas naturale (Rinnovabili.it) – Fumata bianca per il Decreto Aiuti Quater. Come promesso nei giorni scorsi, il Governo Meloni ha approvato le nuove misure urgenti contro il caro energia, un pacchetto di interventi che mira soprattutto ad estendere i sostegni statali già elargiti fino alla fine dell’anno. (Rinnovabili)

Ne parlano anche altri giornali

Durante la conferenza stampa che si è svolta oggi, venerdì 11 novembre, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni è intervenuta per informare la cittadinanza sulle nuove disposizioni contenute nel Decreto Aiuti Quater, approvato ieri in Consiglio dei Ministri. (Tecnica della Scuola)

Al via, con il Consiglio dei Ministri del 10 novembre 2022, un decreto legge recante ulteriori misure urgenti in materia di energia elettrica, gas naturale e carburanti, che prevede anche l’innalzamento del tetto del contante a 5.000 euro, la proroga superbonus condomini in misura del 90%, il rinnovo del contratto degli insegnanti. (Altalex)

A cominciare dalla possibilità per le imprese di rateizzare le bollette con un sistema di garanzie targato Sace, nonché dall'estensione dei crediti d'imposta per energivori, gasivori e altre aziende (incluse le attività più piccole) alle prese con forti rincari delle spese per luce e gas. (Il Sole 24 ORE)

Arriva la revisione del Superbonus nel decreto Aiuti quater. La norma abbassa nel 2023 la percentuale dello sconto dal 110% al 90%. (ilmessaggero.it)

Tra le misure contro il caro energia, la rateizzazione per le imprese delle bollette e il via libera alle trivelle per l'incremento della produzione di gas naturale. (Il Sole 24 ORE)

Cui si aggiungono lo sblocco delle trivelle e, a sorpresa, la revisione del Superbonus. Proroga dei crediti di imposta e dello sconto benzina, ma anche bollette a rate per le imprese, premi aziendali esentasse fino a 3mila euro e innalzamento del tetto al contante. (Gazzetta del Sud)