Borse europee ancora in rialzo. Tenaris in testa a listino Ftse Mib

Rai News ECONOMIA

Borse europee ancora in rialzo.

In testa al listino Ftse Mib c'è però Tenaris, società di impiantistica energetica, spinta a un rialzo del 2,82% dai prezzi delle materie prime che continuano a crescere.

Tenaris in testa a listino Ftse Mib. Condividi. Milano. di Chiara RancatiContinuano in positivo ma rallentano leggermente le Borse europee.

Il petrolio, in particolare, ripiega leggermente rispetto ai massimi di giornata ma resta in netto aumento rispetto a ieri: Brent a quota 84,67 dollari al barile

Si avvicina così alla chiusura la settimana migliore da quasi sette mesi, in media, per i mercati del vecchio continente. (Rai News)

La notizia riportata su altri media

A trattare ex cedola saranno: Intesa Sanpaolo (0,0996 euro per azione) che distribuira' circa 1,9 miliardi di euro provenienti dalla riserva straordinaria; Generali che stacchera' 0,46 euro per azione, seconda parte dell'erogazione complessiva da 2,31 miliardi di euro iniziata in primavera con il dividendo da 1,47 euro per azione ; Banca Mediolanum che paghera' ai suoi soci la seconda tranche da 553,7 milioni del dividendo (0,75333 euro) deliberato nell'assemblea degli azionisti della primavera scorsa; Unipol che distribuira' riserve per 201 milioni attraverso una cedola da 0,28 euro per azione. (Il Sole 24 ORE)