I Buoni fruttiferi postali finiscono in Cassazione - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

La pari facoltà di rimborso. La sentenza 24639/21 depositata

Nei giorni scorsi infatti è stata depositata un’importante sentenza che boccia la prassi di Poste Italiane sul tema della “pari facoltà di rimborso” (sentenza 24639/21).

3' di lettura. Per i buoni fruttiferi postali è decisamente l’ora della Cassazione.

Intanto un’ordinanza della sesta sezione civile della Cassazione, relatore Laura Tricomi, rimanda alla Prima sezione civile la questione della quantificazione degli interessi dei buoni fruttiferi della serie “Q/P” emessi da Poste Italiane. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Alle decisioni sfavorevoli però Poste non si adegua in attesa delle pronunce della giustizia ordinaria. Delle decisioni dell’Arbitro meno dell’1% finisce davanti al giudice ordinario,di questa cifra già ridotta l’11 per cento riguarda i buoni fruttiferi postali. (codacons.it)

I due migliori buoni fruttiferi postali. Alla fine del sesto dello 0,20%, alla fine del nono dello 0,30% ed infine dopo dodici anni dello 0,50% (InvestireOggi.it)

Buoni fruttiferi. I mille rivoli del contenzioso tra Poste e clienti

Ma quali soni i buoni fruttiferi in grado di garantire il più alto rendimento? Sempre più persone decidono di mettere i propri soldi da parte, in modo tale da avere una somma di denaro a disposizione in caso di necessità. (ContoCorrenteOnline.it)

I vantaggi offerti dai titoli postali. I titoli di risparmio emessi dalle Poste hanno vari vantaggi che non hanno altri strumenti. Le alternative alle Poste. I Buoni postali hanno numerosi vantaggi e grande sicurezza, ma che si paga in rendimento, non particolarmente eccezionale (Proiezioni di Borsa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr