Btp Valore: al via l'emissione del nuovo di Stato. Tassi minimi garantiti fino al 4%. Isin, cedola, durata

Money.it ECONOMIA

Btp Valore: è iniziato il collocamento del nuovo titolo di Stato pensato dal Mef per i piccoli risparmiatori. L'emissione è partita oggi, 5 giugno e si chiuderà venerdì 9 giugno. Il premio extra finale di fedeltà sarà dello 0,5% e i tassi cedolari minimi garantiti saranno crescenti fino al 4%. Il collocamento del Btp Valore, il primo di questa nuova famiglia di titoli di Stato e non indicizzato all'nflazione, è stato lanciato sulla piattaforma MOT, con Intesa San Paolo S.p. (Money.it)

La notizia riportata su altri giornali

La domanda dei piccoli risparmiatori per il BTP Valore corre ancora: nel secondo giorno di sottoscrizioni chiude, infatti, con un totale di 5,195 miliardi. Sommati ai 5,45 miliardi della vigilia, nelle prime due giornate di asta, l'emissione ha raggiunto un totale di 10,645 miliardi. (LA STAMPA Finanza)

Partenza positiva per ilanche nella. Glihanno superato quota 1 miliardo di euro alle 9:58, con 39 mila contratti. Il collocamento è partito ieri, lunedì 5 giugno, e andrà avanti fino a venerdì 9 giugno (salvo chiusura anticipata). (LA STAMPA Finanza)

Ilè un "soprattutto", considerando lo scenario complessivo di riferimento (con la BCE vicina alla fine della fase di restrizione delle condizioni monetarie e i tassi di mercato e gli spread che potrebbero muoversi in un canale laterale nel medio periodo). (Borsa Italiana)

Btp Valore contro Btp Italia, quale conviene? Rendimenti e simulazioni Il titolo di Stato a tassi crescenti riservato agli investitori retail ha durata quadriennale: offre un rendimento minimo garantito del 3,25% per i primi due anni e del 4% per i restanti due anni, a cui si aggiunge un premio fedeltà dello 0,5% nel caso in cui venga tenuto in portafoglio fino a scadenza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Al secondo giorno di collocamento. Già raccolti 5,43 miliardi Agenzia (La Sicilia)

Il tasso minimo garantito sarà crescente: per il primo e il secondo anno è fissato al 3,25%, per il terzo e il quarto salirà al 4%. Ma per chi deterrà il titolo per tutti i quattro anni fino alla scadenza, alla percentuale garantita si aggiungerà anche il previsto premio fedeltà finale pari allo 0,5% del capitale investito. (ilgazzettino.it)