Mondiali di sci a Cortina, gigante uomini: Pinturault 1°, De Aliprandini 2° dopo 1^ manche

Sky Sport SPORT

La gara in diretta su Eurosport, canali 210 e 211 del bouquet Sky. Alexis Pinturault è in testa dopo la prima manche del gigante maschile dei Mondiali.

De Aliprandini: "E' una sorpresa". "E' bellissimo, non so come ho fatto - ha spiegato l'azzurro a Raisport -.

Uno splendido Luca De Aliprandini ha chiuso al secondo posto la 1^ manche del gigante maschile di Cortina.

36 anni, uno dei più grandi gigantisti di sempre, Ted Ligety in coppa ha vinto 25 volte conquistando anche cinque titoli mondiali e due ori olimpici

Dietro di lui un sorprendente Luca De Aliprandini, tra i pochi a stare in scia a Pinturault, arrivato al traguardo con un ritardo di 40 centesimi. (Sky Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Non mi era mai successo d’averla “battuta”: io ho fatto un argento, lei un bronzo, ora manca una cosa, vero?”. Il riferimento è allo slalom di domenica, che potrebbe vedere la Gisin di nuovo protagonista (Sportal)

Sulla terrazza della Cortina 2021 Lounge Federico Gaspari, direttore di gara della pista "Vertigine" ha chiesto, proprio nei momenti in cui si stava per svolgere la cerimonia di premiazione del gigante maschile al parterre d'arrivo della Olympia delle Tofane, una promessa di nozze alla sua fidanzata Annabella, due ragazzi ampezzani. (Fantaski.it)

A guadagnare il ruolo di Campione del Mondo è così Mathieu Faivre su De Aliprandini appunto e Marco Schwarz, Austria. Che va alla Francia, ma non al designato Pinturault, primo dopo la prima manche e fuori nella seconda. (San Marino Rtv)

Alexis Pinturault 5: doveva essere il suo oro e dopo la prima manche sembrava già tutto scritto. Giovanni Franzoni 6: chiude il suo primo gigante mondiale tra i primi quindici (OA Sport)

Lui che non era mai salito sul podio in Coppa del Mondo, si ritrova ora al collo una magnifica medaglia d’argento. Luca De Aliprandini si è tolto un peso di dosso ed ora potrebbe davvero imprimere una svolta alla carriera (OA Sport)

Luca De Aliprandini, la rivincita del "brutto anatroccolo" ai Mondiali di Cortina. Chissà quante volte Luca De Aliprandini si è chiesto oggi "ma è tutto vero?". Un successo da dedicare alla sua fidanzata Michela Gisin, con la quale forma la coppia d'oro dello sci mondiale. (Sport Fanpage)