"Sa Paradura", all'ex bandito sardo Matteo Boe un gregge per ricominciare

L'Unione Sarda.it INTERNO

Un gregge per ricominciare. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altre testate

Un anno fa i pastori sardi erano andato a Cascia, in Umbria, per dare una mano ai colleghi che con il terremoto avevano… Una "paradura", nobilissima tradizione del mondo agropastorale sardo per aiutare chi, per calamità naturali o altre sfortune, non ha più un gregge. (YouTG.net)

(ANSA) - NUORO, 18 AGO - "Sa paradura" è un antico gesto di solidarietà del mondo pastorale sardo che vede mobilitati tutti gli allevatori ogni qualvolta un collega, per calamità naturali, morie o furti, perde il suo gregge. (Agenzia ANSA)

Per chi ha perso l’azienda dopo un’alluvione o per chi fa i conti con i danni provocati da un incendio. Quando c’è qualcuno da aiutare, i… (La Stampa)

Un rito arcaico che si ripete nel tempo: poco più di un anno fa, i pastori sardi partivano in… «Sa paradura» è un antico gesto di solidarietà del mondo pastorale sardo che vede mobilitati tutti gli allevatori ogni qualvolta un collega, per calamità naturali o altri motivi, perde il suo gregge. (La Nuova Sardegna)

L'incredibile storia tra sequestri, evasioni e 25 anni di galera (Quotidiano.net)

E anche per chi è pronto a ricominciare dopo un passato complicato e molti anni di carcere. Quando c’è qualcuno da aiutare, i… (La Stampa)