Intesa-Ubi parte con il turbo - MilanoFinanza.it

Milano Finanza ECONOMIA

Dopo mesi di preparazione e molte manovre di disturbo l’ops di Intesa Sanpaolo su Ubi ha tagliato il nastro di partenza e ieri, nel primo giorno di offerta, i titoli delle due banche sono stati pesantemente acquistati in Piazza Affari.

Vale la...;

A fine seduta le azioni di Ubi hanno registrato un rialzo del 4,2% a 3,2 euro a fronte del 2,6% segnato da Intesa che ha sfiorato quota 1,8 euro.

(Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Pertanto dall'inizio dell'offerta sono state presentate complessivamente 3.674.926 adesioni, pari al 0,321% dell'offerta. (Teleborsa) - Nell'ambito dell'Offerta Pubblica di Scambio (OPS) promossa da Intesa Sanpaolo sulle azioni UBI Banca, ad un concambio di 17 azioni Intesa per ogni 10 azioni UBI portate in adesione, risulta che oggi, 7 luglio 2020, sono state presentate 1.713.111 richieste di adesione. (Il Messaggero)

È quanto fa sapere Ubi Banca in risposta alleal Cda di Ubi. In realtà, – si legge nella nota – il valore di Ubi Banca implicito nel Corrispettivo evidenzia uno sconto sul valore fondamentale di Ubi Banca, come rilevato dal Consiglio di Amministrazione della Società con il supporto degli Advisor Finanziari. (Teleborsa)

La lettura congiunturale ha deluso il consenso degli economisti, che si aspettavano invece un rimbalzo del 10,5% mese su mese. In base alle operazioni di Share Swap, spiega una nota, Enel ha acquistato 1.502.106.759 azioni ordinarie di Enel Chile e 11.457.799 American Depositary Shares di Enel Chile, ciascuna delle quali rappresenta 50 azioni ordinarie di Enel Chile. (Milano Finanza)

In un’intervista al Sole 24 Ore, Centemero nota che ‘le sinergie che si possono creare con questa operazione saranno utili a tutto il sistema del credito italiano’. (Startmag Web magazine)

Come in una partita di poker: nessun giocatore per il momento vuole svelare le proprie intenzioni. A mantenere ben coperte le carte sono soprattutto le due fondazioni, la Cr Cuneo e la Monte di Lombardia, che insieme custodiscono oltre il 10% del... (Milano Finanza)

Se Intesa raggiungerà il 66,67% del capitale dell'istituto guidato dall'ad Victor Massiah, otterrà il controllo dell'assemblea straordinaria e procederà all'incorporazione. Se l'offerta non raggiungerà il 50%, Ubi resterà indipendente e potrà procedere con l'esecuzione del proprio piano industriale, aggiornato venerdì scorso. (Il Sole 24 ORE)