Peugeot, il nuovo logo è un ponte tra passato e futuro

FormulaPassion.it ECONOMIA

Si mostra così, grintoso, forte e feroce, il leone di Sochaux nel nuovo logo di Peugeot, che debutterà sulla nuova 308 in arrivo nel 2021.

“La ragione stessa di avere un logo – spiega Linda Jackson – è che si tratta del primo messaggio inviato al cliente

Il nuovo logo sarà introdotto al grande pubblico attraverso una grande campagna pubblicitaria il cui slogan sarà “I leoni del nostro tempo”.

Nel nuovo marchio non c’è più il leone con le quattro zampe e la coda, ma solo la testa, inscritta in uno scudetto molto stilizzato. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo la svolta high tech che Peugeot aveva impresso alla sua immagine 10 anni fa, introducendo un logo (il decimo nella sua storia) stilizzato e "metallico", forse in pochi si sarebbe aspettati un cambiamento così deciso come quello che la Casa ha svelato ieri. (Motor1 Italia)

Il tutto ovviamente si accompagna al periodo di forte elettrificazione della gamma, in cui tutto il Gruppo PSA, Stellantis ora, continuerà il suo forte impegno Il mercato delle auto sta cambiando molto velocemente, e se non si vuole restare anonimi o addirittura scomparire, bisogna cambiare altrettanto velocemente. (DMove.it)

Contestualmente al nuovo logo, Peugeot lancia una inedtita collezione lifestyle, fatta di abbigliamento, pelletteria, accessori moda, accessori elettronici, articoli per la tavola, cartoleria, packaging, modellini. (La Stampa)

Nel nuovo logo Peugeot il felino è ancora più marcato, una caratteristica che mette in evidenza carattere e personalità proprio come avviene per i modelli del marchio francese. Un leone più aggressivo, per affermare la personalità e il carattere del brand francese. (La Gazzetta dello Sport)

La 308 debutterà con un design nuovo e più moderno, decisamente più in sintonia con quello degli ultimi modelli presentati dalla casa automobilistica francese Peugeot ha svelato il suo nuovo logo, andando a rappresentare l’undicesimo nella storia del brand. (Tom's Hardware Italia)

Col suo nuovo logo, Peugeot vuole rivestire un ruolo da protagonista nel nuovo asset messo in pratica dalla nascita di Stellantis: lo vedremo per la prima volta sulla nuova Peugeot 308 che debutterà il prossimo 18 marzo. (ClubAlfa.it)