Elezioni a Varese, le reazioni nel centrodestra alla possibile rinuncia di Roberto Maroni

varesenews.it INTERNO

Leslie Mulas coordinatore provinciale di Lombardia Ideale: «Spiace umanamente e anche dal punto di vista politico.

Non si vuole sbilanciare nessuno all’interno della coalizione del centrodestra varesino, in primo luogo per rispetto nei confronti di Roberto Maroni.

Se dovesse essere confermata la sua rinuncia, vedremo come coalizione chi potrà essere un altro nome buono per le elezioni per sfidare Galimberti»

Anche Raffaele Cattaneo, assessore regionale e referente di Noi con l’Italia aspetta ufficialità: «È una decisione che solo Roberto Maroni può prendere. (varesenews.it)

La notizia riportata su altre testate

Nel frattempo, nonostante il grande dispiacere per la situazione personale di Bobo Maroni, prepariamo i pop corn. varese busto maroni centrodestra – MALPENSA24 (malpensa24.it)

Di nuovo il dubbio che riaffiora sulla reale possibilità che sia Maroni a sfidare Davide Galimberti: «Se dovesse fare un passo indietro, ci siederemo a un tavolo e valuteremo altri candidati». Forza Italia si è riunita questa mattina per fare una sintesi dell'attuale situazione politica, nonché per parlare della strategia della campagna elettorale «per riconquistare Palazzo Estense sotto la guida di Roberto Maroni - ha detto Domenico Battaglia, commissario cittadino Forza Italia - Perché ad oggi il nostro candidato sindaco è lui ma, a prescindere da questo, è tempo di cominciare a lavorare». (VareseNoi.it)

Sabato 5 giugno fin dalla prima mattina c’erano anche due assessori al gazebo in Corso Matteotti– quello ai servizi sociali Roberto Molinari, e quella ai servizi educativi Rossella Dimaggio – e un consigliere comunale, Luca Paris. (varesenews.it)

Motivi personali glielo impediscono e proprio per questa ragione la vicinanza a Bobo è da parte di tutti. «Ribadiamo il dispiacere a livello umano e politico - commenta Giacomo Cosentino, Lombardia Ideale - Mandiamo un abbraccio a Maroni e riteniamo che sia necessario trovarsi subito con le altre forze del centrodestra». (VareseNoi.it)

Non abbiamo garanzie per quanto riguarda la riapertura degli stadi, non abbiamo ricevuto aiuti a fronte di perdite enormi. A noi come Cagliari interessa avere un campionato con più squadre possibili mentre le big hanno interesse ad avere meno club per poter disputare più competizioni europee (CIP)

Scendono le azioni di Zocchi. Il primo a scendere in pista per la successione è stato Luigi Zocchi. Un leghista a Varese per raffreddare Busto. Il terzo ostacolo sulla strada Zocchi è la pace armata dei leghisti bustocchi. (malpensa24.it)