Maturità 2018, prima prova a rischio 'orrori' grammaticali. Ecco quelli su cui gli studenti cadono più spesso

Skuola.net INTERNO

A poche ore dall’inizio dell’esame di Stato, quando i maturandi saranno chiamati a cimentarsi con il tema d’italiano, un sondaggio di Skuola.net fa emergere il cattivo rapporto che alcuni studenti hanno con le più elementari costruzioni grammaticali. (Skuola.net)

Su altri giornali

È l’ultimo ostacolo della scuola superiore e per molti ragazzi è la fine del mondo per come lo hanno conosciuto, ma la maturità va presa con il sorriso (Vanity Fair.it)

Goditi questo momento, rimarrà indelebile nella tua memoria per sempre. Notte prima degli esami, notte di polizia Certo qualcuno te lo s C’è un problema: ci sono troppe insegnanti e troppi pochi insegnanti L’ex liceo Marconi smaltisce i libri “inutili” Reset : nasce l’app che ti cura… (FacceCaso)

Ritrovo per tutti in località Prima Cala (MolfettaViva)

Domani 20 giugno 2018, prenderanno il via gli esami di Stato conclusivi del secondo ciclo di istruzione con lo svolgimento della prova scritta di italiano.  (Orizzonte Scuola)

Qualche indiscrezione sui temi, che si trova rigorosamente sul web, che ha cambiato in modo epocale il modo di approcciare gli esami. (SanremoNews.it)

Per la prima volta all'esame anche i ragazzi del quadriennale dell'Ite Tosi (Varese News)