Ciclismo: Giro del Delfinato, Vingegaard trionfa nella 5/a tappa e conquista la maglia gialla

Civonline SPORT

Jonas Vingegaard trionfa nella 5/a tappa del Giro del Delfinato con arrivo a Salins-les-Bains. Il danese della Jumbo-Visma si impone dopo un'azione solitaria di 15 km e, oltre alla vittoria di tappa, conquista anche la maglia gialla strappandola al connazionale Mikkel Bjerg (Uae team Emirates), giunto al traguardo con 2 minuti e mezzo di ritardo. Alle sue spalle staccato di 31" il francese Julian Alaphilippe (Soudal Quick Step) che ora lo segue anche in classifica generale a 1'23". (Civonline)

Ne parlano anche altri giornali

Jonas Vingegaard mette le mani sul Giro del Delfinato 2023. Se il primo a scattare è Richard Carapaz (EF Education - EasyPost), seguito solamente dal danese dopo che Julian Alaphilippe (Soudal-QuickStep) perde le ruote alla seconda accelerazione del campione olimpico, quando il vincitore del Tour de France 2022 cambia ritmo non ce n'è più per nessuno. (SpazioCiclismo)

Dopo la cronometro di ieri, c'è un nuovo leader, Mikkel Bjerg, in maglia gialla, che dovrà difendere il simbolo del primato nelle 3 tappe finali in montagna che incoroneranno il vincitore. Ieri, nella sfida contro il tempo, ha fatto meglio di Vingegaard, vincitore del Tour 2022, di 12" e di Cavagna di 27". (Today.it)

Jonas Vingegaard impartisce una lezione a tutti i suoi avversari nella quinta tappa del Criterium del Delfinato, la Cormoranche-sur-Saône - Salins-les-Bains di 191,1 km. (TUTTOBICIWEB.it)

Il danese è stato battuto dal connazionale Mikkel Bjerg (UAE Team Emirates), che è andato a prendersi anche la Maglia Gialla di capolista della classifica generale. Alla vigilia della quinta tappa, infatti, il corridore della Jumbo-Visma ha analizzato con lucidità la sua prestazione e la situazione complessiva, oltre a guardare anche alla frazione odierna. (SpazioCiclismo)

9 BJERG Mikkel UAE Team Emirates 2:21 7 HAIG Jack Bahrain – Victorious 1:44 (OA Sport)

Jonas Vingegaard alza la voce al Giro del Delfinato. Il danese della Jumbo-Visma si porta a casa la quinta tappa, la Cormoranche-sur-Saône-Salins-les-Bain di 191 chilometri, staccando tutti sull’ultima salita e arrivando in solitaria. (OA Sport)