Meteo, le previsioni di domenica 6 giugno: temporali al Centro-Nord con rischio grandine

Corriere della Sera INTERNO

Centro e Sardegna Il brutto tempo non risparmierà comunque il Centro con temporali e grandinate specialmente sul comparto adriatico

Da domenica 6 giugno l’arrivo di un fronte temporalesco farà peggiorare il tempo su buona parte dell’Italia.

Mercoledì ancora piogge e rovesci temporaleschi soprattutto sull’arco alpino, prealpino e sulle regioni centro-meridionali tirreniche.

Ma anche lunedì il continuo afflusso di correnti più fresche in quota favorirà la formazione di rovesci temporaleschi con il rischio di grandine. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Insomma, fase di almeno sette giorni all’insegna di un tempo più uggioso, spesso temporalesco e con temperature sottotono, anzi anche un po’ sotto media, soprattutto sul medio-basso Adriatico e al Sud (MeteoWeb)

Dopo un lunedì già dai connotati assai turbolenti, anche la giornata di martedì 8 sarà piuttosto agitata sul fronte meteo. Ma su questo vi daremo maggiori dettagli nei prossimi giorni (iLMeteo.it)

Ne conseguirebbero condizioni di stabilità e clima gradevole sugli stati occidentali del Continente, con parziale coinvolgimento anche dell'Italia a partire dalla metà della prossima settimana. Ecco dove pioverà ancora Anticiclone in rinforzo ma ancora alcuni intoppi. (3bmeteo)

In particolare avremo fenomeni temporaleschi alternati a schiarite al mattino, piovaschi intermittenti al pomeriggio, poche nubi alla sera. Giornata caratterizzata da temporali e schiarite, temperatura minima 18°C, massima 26°C. (iL Meteo)

Meteo RICCIONE 7/06/2021: nubi sparse oggi e nei prossimi giorni. Meteo per Lunedì 7 Giugno 2021, Riccione. Entrando nel dettaglio, avremo poche nubi al mattino, cielo sereno al pomeriggio, poche nubi alla sera (iL Meteo)

I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 23°C, la minima di 14.2°C, lo zero termico si attesterà a 3222m. (3bmeteo)