Donazione organi ora sulla carta d'identità

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Legge per Tutti SALUTE

L'eventuale consenso prestato all'espianto e successiva donazione di organi e tessuti potrà, su richiesta dell'interessato, essere inserito sulla cara d'identità; le regole del Garante per fare in modo che non vi siano errori. A breve la carta d'identità di ogni ... (La Legge per Tutti)

Ne parlano anche altri giornali

Prevista fin dal 2009, potrebbe dare un grande impulso al sistema di donazioni di organi e salvare molte vite. Ora il via libera del Garante per la privacy alle Linee guida operative del Ministero ... (Vita)

Purtroppo nel mondo non sono molte le persone che scelgono di donare gli organi, ma in Italia, negli ultimi anni, si sono fatti passi in avanti. (zz7)

In futuro, con il consenso del Garante della privacy, direttamente sulla propria carta d'identità, sarà possibile indicare la volontà di donare gli organi. (Associazione Altrimondi)

donazione organi Parere positivo del Garante della privacy allo schema di 'Linee guida' che disciplina la facolta' di inserire sulla carta di identita' il consenso o il diniego alla donazione di organi o di tessuti in caso di morte. (Il Cirotano)

Dal Garante della privacy via libera alle Linee guida che disciplineranno la scelta di donare gli organi. Stefania Del Principe lunedì 29 giugno 2015 - 15:00 commenti ... (DiariodelWeb.it)

Il nuovo testo, che aggiorna quello del 2008, è stato rivisto in rapporto all'evoluzione tecnico-scientifica ma anche normativa: possibile la doppia donazione..... (La Repubblica)