WhatsApp, il virus di San Valentino: come proteggersi

Lo hanno chiamato il “virus di San Valentino“, ma si tratta dell’ennesima truffa che circola in questi giorni sulla piattaforma messaggistica più utilizzata al mondo: WhatsApp.

Il rischio per i miliardi di utenti è di perdere dati sensibili e importanti, oltre al possibile azzeramento del credito residuo.

WhatsApp, virus di San Valentino. L’ultima truffa architettata e diffusa su WhatsApp è apparsa proprio a pochi giorni dalla festa degli innamorati ed è stata denominata “virus di San Valentino”. (Notizie.it )

Su altri giornali

In genere la frode avviene tramite messaggi contenenti dei link e tramite catene di Sant’Antonio. È stato chiamato virus di San Valentino il messaggio-truffa che sta circolando su WhatsApp in questi giorni e che mette a rischio la privacy e i soldi degli utenti. (Money.it)

Utilizzando il link, infatti, essi entrano in possesso di dati personali degli utenti, dati che saranno poi utilizzati per creare profili fasulli o anche utilizzati per scopi pubblicitari. WhatsApp, continua a girare questo pericolo SMS per gli utenti. (Tecnoandroid)

Facile ed economico, se sai come fare. «A un certo punto, stufa di fare la dipendente, sono tornata a Cosenza e mi sono messa a fare consulenza alle Pmi». (Millionaire il mensile di business più letto)

Se l'impostazione di aggiornamento automatico non è attivata sul telefono, è necessario aggiornare manualmente WhatsApp accedendo all'app store, cercando WhatsApp e cliccando "aggiorna". Per assicurarsi che il proprio standard di sicurezza sia sempre al massimo, bisogna verificare che WhatsApp sia aggiornato alla versione più recente disponibile. (Leggo.it)

Il team che si occupa di WhatsApp ha ora intenzione cercare altri metodi alternativi per rendere economicamente produttiva la chat. Nel corso delle scorse settimane, ad esempio, molti addetti ai lavori davano per certo l’arrivo di una novità a dir poco invisa: la presenza delle pubblicità. (Tecnoandroid)

E’ in circolazione quello che è stato definito – vistro l’approssimarsi del giorno della festa degli innamorati – il “virus” di San Valentino. I nostri cellulari sono, infatti di nuovo a rischio truffa: potrebbero perdersi messaggi, dati sensibili e anche il credito residuo. (Salernonotizie.it)