Precisazioni sull'articolo "A Napoli ennesimo concorso per infermieri con la commissione composta da medici"

Nurse Times SALUTE

Con il pronto intervento degli OPI pugliesi il Direttore Generale della Asl Bari sostitutiva quella delibera con una nuova che prevedeva un infermiere come presidente di commissione.

VEDI Articolo Nursetimes.org ” Il dietrofront della Asl Bari: nominato un dirigente sanitario infermiere a presiedere la Commissione del concorso “. Redazione NurseTimes. Ultimi articoli pubblicati

In quel caso specifico il presidente della Commissione inizialmente nominata, era la dottoressa Angela Leaci, dirigente sanitario medico. (Nurse Times)

Ne parlano anche altri giornali

Quella infermieristica è una professione sanitaria e come tale deve fare i conti con il concetto di responsabilità a livello giuridico, sanitario e assistenziale al pari del medico. L’evento è accreditato AGENAS come FAD sincrona, che permette di ottenere 12,6 crediti ECM. (BRIANZA WEB)

Quante aziende sanitarie lo fanno? E pretendiamo di sapere se i vertici del Ministero della Salute siano al corrente di questo atteggiamento da parte di talune amministrazioni locali. (brindisilibera.it)

Potrebbe toccare ai candidati del concorso (ancora da espletare) che hanno già superato la prova di francese. (Nurse Times)

La Commissione per valutare i certificati medici. Nel frattempo, è stata nominata la Commissione che si occuperà della verifica dei certificati di esenzione dalla vaccinazione presentati dai sanitari ad oggi non vaccinati Anche l’Usl conta di ridurre ulteriormente il numero di chi rifiuta, senza certificato medico, il vaccino. (AostaSera)

Leggi la notizia integrale su: I Nuovi Vespri. Il post dal titolo: «Covid, Sindacato Infermieri all’attacco: mille e 848 sanitari contagiati in 30 giorni. Vogliamo che sia fatta luce su quanto sta accadendo” “Nessuno ha il diritto di nascondere la verità, quando in ballo c’è la salute degli infermieri e dei cittadini” ” Chiediamo ora di. (GeosNews)

Per la “cordata” dei sanitari no vax sospesi si tratta della seconda sconfitta nell’arco di pochi giorni. Infermieri no vax, altra sconfitta di fronte al Tar in FVG. (Nurse24)