Giornata ecologica a Roma: traffico a freno e giochi d’epoca in strada

roma.cronacalive.it INTERNO

Roma si prepara per la terza, e ultima, giornata ecologica del 2024. Un’iniziativa promossa dal Campidoglio per contrastare l’inquinamento e promuovere uno stile di vita più sostenibile. Il sindaco Roberto Gualtieri ha messo nero su bianco le regole del gioco con l’ordinanza numero 35, che impone limitazioni al traffico veicolare. Ma non è tutto: in questa giornata speciale, la città eterna ospiterà anche una grande festa con i Giochi di Strada. (roma.cronacalive.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

(Adnkronos) – Quinta e ultima domenica ecologica a Roma oggi, 24 marzo 2024. Con quest'ultimo appuntamento si chiude infatti il ciclo delle domeniche ecologiche previste dal calendario della stagione invernale 2023-2024, per prevenire e contenere l’inquinamento atmosferico nella capitale. (ILMONITO)

Stop alle auto domani, domenica 24 marzo, nella Capitale. Colpito anche il calciatore Luca Pellegrini Il provvedimento Il provvedimento stabilisce che i mezzi più inquinanti non potranno circolare all’interno della Ztl fascia Verde, dove lo stop è in programma all’interno di due tranche orarie. (ilmessaggero.it)

Quinta e ultima domenica ecologica a Roma oggi, 24 marzo 2024. Con quest'ultimo appuntamento si chiude infatti il ciclo delle domeniche ecologiche previste dal calendario della stagione invernale 2023-2024, per prevenire e contenere l’inquinamento atmosferico nella capitale. (Adnkronos)

Pubblicità (siciliareport.it)

Sono 99 le violazioni rilevate dalla polizia locale di Roma Capitale nell'ambito dei controlli alle limitazioni al traffico predisposti per la domenica ecologica. Nel corso della prima parte della giornata, nella fascia oraria 7.30-12.30, sono state oltre 800 le verifiche eseguite dalle pattuglie. (Repubblica Roma)

Il sindaco di Bari Antonio Decaro smentisce le parole del presidente della regione Puglia Michele Emiliano che, parlando dal palco della manifestazione di ieri a Bari, aveva raccontato di avere accompagnato l'allora assessore Decaro dalla sorella di un boss del quartiere. (Sbircia la Notizia Magazine)