WhatsApp Web: ora potrete realizzarvi da soli gli stickers

Notate bene che anche le foto stesse possono essere ritagliate (sempre in proporzioni quadrate)

Oltre alla versione web di WhatsApp, la funzione arriverà presto anche nelle varie app desktop nel corso della prossima settimana.

Una volta caricate, le fotografie possono essere modificate per essere trasformate nello sticker “definitivo”.

WhatsApp per il Web ha ora un creatore di adesivi integrato nel software. (Telefonino.net)

Su altre fonti

Una volta ottenuto il risultato desiderato, lo sticker viene aggiunto in libreria e diventa utilizzabile normalmente attraverso WhatsApp Se fino ad oggi era necessario usare un’app apposita per crearli, ora arriva una nuova feature di WhatsApp che permetterà di farlo (provata per ora solo su desktop). (TEEECH)

La funzione di creazione adesivi è già attiva anche da noi in Italia e si trova direttamente nell'editor interno. Una nuova funzione sta sbarcando in queste ore su WhatsApp Web, ovvero la possibilità di creare adesivi direttamente dalla piattaforma a partire da foto caricate per poi condividerle facilmente con i propri contatti. (Wired.it)

Con questo nuovo Sticker Maker è infatti possibile importare le immagini direttamente dal proprio computer ed è possibile comporre sticker anche molto complessi: troviamo la possibilità di ritagliare e aggiungere un bordo colorato ad ogni immagine, aggiungere testo personalizzato e persino delle emoji. (MobileWorld)

Crea sticker personalizzati in WhatsApp: ecco come. Il risultato è quello visibile nello screenshot qui sotto. Al momento risultano del tutto assenti anche la sincronizzazione degli sticker creati con quelli accessibili da smartphone e la possibilità di eliminarli dall'archivio (Punto Informatico)