Legato e torturato per 12 ore, arrestati due minorenni: lo salva un'impiegata di banca

Gazzetta del Sud INTERNO

Quando ha raccontato quello che aveva dovuto subire per dodici interminabili ore, per gli investigatori non è stato facile non paragonare la sua storia a quelle raccontate da Anthony Burgess nel romanzo "Arancia meccanica", diventato poi una celebre pellicola di Stanley Kubrick. Ma quello che ha stupito di più i carabinieri di Rivoli, una cittadina alle porte di Torino e all’ingresso della Val di Susa, è stato il fatto che i presunti torturatori di un 56enne fossero due ragazzi di soli 15 e 16 anni, che da tempo avevano preso di mira l’uomo, fino a sequestrarlo per due giorni e una notte in una stalla adiacente alla cascina diroccata in cui vive. (Gazzetta del Sud)

Su altri media

A Rivoli, città alle porte di Torino, due ragazzi, di 15 e 16 anni, sono stati arrestati con l’accusa di aver sequestrato e brutalmente aggredito un uomo di cinquant’anni, in una cascina in rovina. A Rivoli (Torino) (BlogSicilia.it)

Due adolescenti di 15 e 16 anni hanno sequestrato un uomo di 50 per picchiarlo e torturarlo per 12 ore. I due erano già stati denunciati dalla vittima. (Fanpage.it)

Un uomo di 50 anni è stato legato e torturato per giorni da due minorenni che speravano di estorcergli 5mila euro. «Dicci dove tieni i soldi, sappiamo che li tieni in casa», gli avrebbero detto i due ragazzini di 16 e 16 anni, mentre lo seviziavano in una cascina diroccata di Rivoli, alle porte di Torino (leggo.it)

Una volta di fronte ai carabinieri, stando a quanto riferito da Repubblica, si sono addirittura messi a ridere. Nessun segno di pentimento. (ilGiornale.it)

Hanno tenuto un uomo in ostaggio, lo hanno picchiato e immobilizzato prima di chiedergli cinquemila euro per liberarlo. Martedì sono stati sottoposti a fermo di indiziato di delitto dai carabinieri con l’accusa di sequestro di persona a scopo di estorsione. (Corriere della Sera)

Lì si era recato dopo due giorni di terribili torture. Pesanti le accuse a loro carico (TorinOggi.it)