Venezia, niente Europeo per l'Islanda: Ellertsson subentra nella sconfitta con l'Ucraina

Tutto Venezia Sport SPORT

Delusione per l'Islanda, che non sarà al prossimo Europeo, che si terrà questa estate in Germania. La finale playoff ha infatti visto gli isolani perdere per 2-1 nonostante la rete iniziale del genoano Gudmundsson. Chyankov e Mudryk hanno ribaltato il punteggio in favore dell'Ucraina, fissando il punteggio. In panchina anche per questa seconda partita il giocatore del Venezia Ellertsson, che viene buttato nella mischia all’87’ per cercare di portare la sfida almeno ai supplementari. (Tutto Venezia Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Sono molto orgoglioso di essere ucraino, di avere lo stesso sangue di coloro che ora stanno dando la vita per la nostra libertà". Oleksandr Zinchenko, capitano dell'Ucraina che si è qualificata nello spareggio con l'Islanda all'Europeo di calcio dell'estate prossima, così ha espresso la gioia propria e della squadra dopo il successo per 2-1 ed in rimonta. (Napoli Magazine)

Wroclaw. L'Ucraina si qualifica per la fase finale di Euro 2024 grazie al 2-1 in rimonta contro l'Islanda. Sorride dunque Malinovskyi: il centrocampista del Genoa è sceso in campo da titolare nella sfida "fratricida" contro il compagno di squadra Gudmundsson. (Genova24.it)

"Grazie ragazzi, grazie squadra, per le grandi emozioni per l'intero paese. Per la vittoria importante e per la qualificazione agli Europei". Lo scrive in un post su X il presidente ucraino Volodymyr Zelensky complimentandosi con la nazionale di calcio che ieri sera, grazia al successo per 2-1 sull'Islanda, ha conquistato il pass per Euro 2024, in programma questa estate in Germania (Sport Mediaset)

Gudmundsson e Malinovskyi raggiungeranno Genova oggi per mettersi a disposizione del tecnico rossoblu Gilardino che avrà tutti i giocatori a disposizione per preparare in tre giorni di lavori l’importante partita di sabato pomeriggio al Ferraris contro il Frosinone. (Primocanale)

L'Ucraina ci teneva tantissimo a qualificarsi anche per tutto quello che sta succedendo extra-calcio. Penso che l'Ucraina possa essere una mina vagante all'Europeo, una squadra giovane con calciatori interessanti. (Napoli Magazine)

Con le finali dei play off A, B, e C disputate ieri sera si è completata la griglia delle 24 nazionali che prenderanno parte a UEFA EURO 2024. A 78 giorni dall’inizio del torneo continentale, a staccare gli ultimi tre pass per la fase finale sono state Polonia, Ucraina e Georgia, vittoriose nelle tre finali rispettivamente con Islanda, Galles e Grecia. (FIGC)