Mondadori-Rizzoli, la Borsa dice sì

La Stampa ECONOMIA

La super Mondadori che si mangia i libri di Rcs - con l'eccezione di Adelphi che resta indipendente: Roberto Calasso ha esercitato la prelazione sul 58% della sua «creatura» - piace alla Borsa. Rcs Mediagroup, che coi 127,5 milioni dell'incasso riduce ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

L'acquisto di Rizzoli da parte di Mondadori fa discute anche librai ed editori in provincia di Trapani. Dopo mesi di trattative complesse e molti rinvii, nasce il nuovo gigante del mercato dell'editoria libraria ... (Tp24)

Roberto Calasso, presidente e nuovo proprietario della casa editrice Adelphi, racconta la scelta di restare fuori dalla discussa operazione "Mondazzoli": "Ho sempre pensato che la proprietà di una casa editrice fosse un elemento non trascurabile della ... (Il Libraio)

“Un buon editore è quello che pubblica un decimo dei libri che vorrebbe e forse dovrebbe pubblicare. (articolo21)

«Il perimetro dell'operazione comprende l'intera quota (pari al 99,99 per cento ... L'editrice di Calasso, che non è stata ceduta alla Mondadori assieme agli altri marchi della Rcs libri, è tornata a essere indipendente. (La Stampa)

Come indicato nella relazione semestrale di Mondadori, la quota di mercato nei Libri trade del gruppo di Segrate e' pari al 24,4% mentre quella del gruppo Rcs e' al 12,2% (fonte Gfk, dati a giugno). (Stadio24.com)

La maggior parte degli scrittori italiani sembrerebbe contraria all'acquisizione del gruppo Rcs da parte della Mondadori. (Barbadillo)