Bonus “Prima casa under 36”: ecco requisiti e regole per usufruire dell’agevolazione - GUID

Gazzetta del Sud ECONOMIA

Divisione Servizi. ______________. Tanto premesso, per consentire l’utilizzo in compensazione, tramite modello F24, del credito d’imposta in parola, limitatamente all’importo non fruito con le altre modalità citate, è istituito il seguente codice tributo:. * “6928” denominato “Credito d’imposta “prima casa under 36” – art

Pronte le istruzioni per ottenere il bonus “Prima casa under 36” previsto dal Dl Sostegni bis (Dl n. (Gazzetta del Sud)

Su altri giornali

Bonus prima casa e nuda proprietà: per le agevolazioni serve il cambio di residenza? Bonus prima casa, l’agevolazione spetta anche per l’acquisto della nuda proprietà di un immobile? (Informazione Fiscale)

Come si calcolano le imposte per l’acquisto della seconda casa. Quando la vendita della casa è soggetta a Iva, la base imponibile su cui calcolare l’imposta sul valore aggiunto (10% o 22% a seconda dei casi) è costituita dal prezzo della cessione (idealista.it/news)

A Fisco Oggi, la rivista telematica dell'Agenzia delle Entrate, una contribuente ha domandato: "Ho la residenza con i miei genitori presso il Comune X e sarei interessata a comprare una nuda proprietà in un altro Comune Y con l'agevolazione fiscale prima casa. (idealista.it/news)

Ai fini della conservazione dell’agevolazione prima casa – ed indi, per riflesso, dell’esenzione soste-gni-bis – è inoltre richiesto dalla nota II-bis, art. Acquisto di prima casa e relative pertinenze. (Altalex)

Il professore Armao potrebbe chiedere al Comitato di “ difendere “ la proposta di emendamento trasmessa al presidente della Commissione bilancio del Senato Daniele Pesco. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

I vantaggi del bonus prima casa under 36. Agevolazioni anche per i finanziamenti collegati all’acquisto, alla costruzione e alla ristrutturazione dell’immobile: con il bonus prima casa under 36, infatti, non è dovuta l’imposta sostitutiva delle imposte di registro, di bollo, ipotecarie e catastali e delle tasse sulle concessioni governative. (Gazzetta del Sud)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr