Nutella biscuits, Barilla lancia la sfida: arrivano i Biscocrema

Corriere della Sera ECONOMIA

Gocciole di Pavesi (gruppo Barilla), mentre al secondo c’è Pan di Stelle, nato nel 1983 sotto Mulino Bianco e marchio autonomo dal 2007.

«Il Biscocrema unisce la frolla al cacao dei biscotti Pan di Stelle e la nostra crema, chiuso da un tappo di cioccolato, e abbellito dalla tipica stella bianca.

Lo stabilimento principale è a Melfi, in Basilicata, dove is producono 650 milioni di Pan di Stelle l’anno e lavorano 350 addetti. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

E via a disquisire sul perché la crema di nocciole nel barattolo grande è diversa da quella nel bicchiere piccino. Sia chiaro: di sicuro anche i finti biscuits con la loro dose di zucchero, burro, crema, uova, nocciole e vanillina saranno buonissimi, ma resteranno pur sempre una copia. (L'Unione Sarda.it)

Il 23 agosto la Ferrero Spa ha sottoscritto un accordo per la linea “Kinder Bueno” presso lo stabilimento di Sant’Angelo dei Lombardi. Le prospettive e le ricadute. Ferrero cresce con Nutella, investe e assume. (Nuova Irpinia)

Ed ecco che tra i gruppi Ferrero e Barilla possiamo ben affermare che sia in corso una vera “guerra” alimentare, in cui le armi utilizzate sono fortunatamente quelle peccaminose per la gola, cioè biscotti e creme spalmabili. (Investire Oggi)

Per me #TantaRoba»: con questo tweet, Matteo Renzi ha condiviso con i suoi follower la sua opinione sui biscotti più chiacchierati dell’autunno. In effetti, sulla stragrande maggioranza degli scaffali dei negozi italiani si trova solo il sacchetto di Nutella Biscuits, che contiene 304 grammi di prodotto, equivalenti a 22 biscotti. (Corriere della Sera)

Renzi quindi, o avrebbe acquistato il prodotto fuori dall'Italia, oppure si è imbattuto in uno di quei ristretti punti vendita. Nutella Biscuits, Matteo Renzi e il mistero della confezione a tubo: ecco il perché. (Leggo.it)

Renzi quindi, o avrebbe acquistato il prodotto fuori dall'Italia, oppure si è imbattuto in uno di quei ristretti punti vendita. Ma subito tra i followers scatta una domanda: come mai Renzi ha un pacchetto cilindrico di biscotti? (Liberoquotidiano.it)