In Portogallo torna in cattedra Hamilton

RSI.ch Informazione SPORT

Alle sue spalle grande lotta tra Bottas e Verstappen, con il giovane olandese della Red Bull capace di assicurarsi il 2o rango proprio davanti al finlandese.

Partito dalla seconda posizione alle spalle del compagno di scuderia Valtteri Bottas, il pilota britannico della Mercedes è passato al comando al 20o giro e da lì ha fatto sostanzialmente corsa in testa.

Fuori dal podio l'altro pilota della Red Bull, il messicano Sergio Perez, per alcuni giri "virtualmente" al comando, nella seconda parte di gara, prima di una fermata ai box a lungo rimandata. (RSI.ch Informazione)

Su altri giornali

In caso di usura maggiore del previsto, la gomma hard sarà una scelta obbligata per il secondo stint anche per chi scatterà con le soft. La disponibilità di set di gomme vede una differenza da non sottovalutare tra Mercedes e Red Bull. (Motorsport.com Italia)

“Le qualifiche sono state il mio punto debole nelle prime gare dell’anno, non riuscivo ad utilizzare al meglio le gomme. Pole position numero 17 in carriera per Valtteri Bottas, che impedisce a Lewis Hamilton di raggiungere quota 100 nell’anniversario della scomparsa del suo idolo, Ayrton Senna. (Motorsport.com Italia)

Buon 12° piazza per Giovinazzi con la Alfa Romeo, penultimo Mick Schumacher ma meglio del compagno Mazepin in Haas Sarà un Gran Premjo del Portogallo da vivere intensamente quello che scatterà dalla pista di Portimao, terza prova del Mondiale di F1. (Virgilio Sport)

– Le parole di Hamilton, Verstappen e Bottas a fine gara. Il giro veloce quindi va a Bottas, Hamilton è a +8 su Max. (FormulaPassion.it)

Giro 28/66 – Giro veloce per Hamilton in gara, ma tutti i primi quattro hanno registrato i loro migliori tempi personali. 🏆#PortugueseGP 🇵🇹 #F1 pic.twitter.com/n32ujFbXrU — Formula 1 (@F1) May 2, 2021. (FormulaPassion.it)

Lap7/66 – Bottas giro record 1:23.550. Hamilton +1.0 da Bottas. (F1inGenerale)