Microsoft vale 2mila miliardi di dollari: premiata la strategia cloud-centered

CorCom ECONOMIA

Con un balzo superiore all’1% a Wall Street, Microsoft raggiunge Apple nell’Olimpo delle aziende che valgono almeno duemila miliardi di dollari.

L’attività di cloud computing di Microsoft è stato in effetti uno dei fulcri di questa avanzata.

Secondo quanto riportato da Bloomberg, oltre il 90% degli analisti consiglia di acquistare Microsoft, mentre nessuno ha l’equivalente di un rating di vendita sul titolo

Il merito è soprattutto delle aspettative che gli investitori nutrono nei confronti di una crescita sostenuta di lungo termine e dell’espansione nel cloud computing. (CorCom)

Se ne è parlato anche su altri media

Ad oggi, la capitalizzazione di Apple è di 2,23 mila miliardi di dollari, mentre quella di Saudi Aramco è leggermente scesa rispetto al picco, fermandosi a 1,88 mila miliardi Un traguardo raggiunto anche dalla compagnia nazionale saudita di idrocarburi Saudi Aramco, nel 2019, che però opera sulla borsa valori saudita Tadawul. (DDay.it - Digital Day)

La volata di Microsoft arriva in un momento non facile per Bill Gates, uno dei suoi fondatori insieme a Paul Allen icrosoft sale a Wall Street di oltre l'1% ed entra nel super esclusivo club delle aziende che valgono 2000 miliardi di dollari. (Ticinonline)

Adesso l’azienda ha però raggiunto un grandissimo traguardo: insieme ad Apple, ha raggiunto il valore di due mila miliardi di dollari. Secondo Kantar, Microsoft è tra le aziende con il più valore al mondo: la casa di Redmond è al quarto posto, dietro colossi come Amazon, Apple e Google. (SmartWorld)

La Cma valuterà se Amazon e Google abbiano fatto abbastanza e cosa per rilevare “recensioni false e fuorvianti o comportamenti sospetti”, ma anche “rimuovere tempestivamente le recensioni false e fuorvianti dalle proprie piattaforme” e “imporre sanzioni adeguate alle società per dissuaderle dal pubblicare recensioni false o fuorvianti sulle proprie piattaforme” (LaPresse)

2' di lettura. Microsoft sale a Wall Street di oltre l’1% ed entra nel super esclusivo club delle aziende che valgono 2.000 miliardi di dollari. La volata di Microsoft arriva in un momento non facile per Bill Gates, uno dei fondatori insieme a Paul Allen (Il Sole 24 ORE)