Un'Ape da Festa di Lavoratori. Dal Primo maggio arriva l'anticipo pensione: ma servono almeno 35 anni di contributi

LANOTIZIAgiornale.it ECONOMIA

L'Ape arriva il Primo maggio, giorno della Festa dei lavoratori. L'anticipo pensionistico, voluto dal Governo, è possibile se si hanno 30 anni di contributi, in caso di disoccupazione, e 35 se si è lavoratori attivi. Le misure faranno parte della Legge ... (LANOTIZIAgiornale.it)

Su altre testate

Tetto a 1350 euro, per maestre d'asilo, edili e lavori faticosi niente tagli all'assegno. ANSA. (La Stampa)

L'utilizzo dei fondi di solidarietà per pagare la flessibilità in uscita, con pensione anticipata fino a cinque anni: intervista a Alberto Brambilla, ex sottosegretario al Welfare. Barbara Weisz - 14 ottobre 2016. (PMI.it)

Un tetto di reddito pari a 1.350 euro lordi al mese e almeno 30 anni di contributi versati, se disoccupati o disabili, e 36 anni, se impegnato in un lavoro faticoso, per accedere alla cosiddetta Ape agevolata, che si estende anche a edili e maestre ... (Rai News)

Oggetto della discussione: le novità sulle pensioni da infilare nella legge di Bilancio, in arrivo entro poche settimane. Oggi parliamo in... (Newspedia)

Problema: come ridurre da 350mila ad un numero finanziariamente sostenibile l' anticipo pensionistico di 3 anni e 7 mesi? Soluzione: inserendo penalità e paletti a raffica in quella che si annunciava come una montagna ma che potrebbe saltar fuori come ... (LiberoQuotidiano.it)

Ieri la notizia di una ulteriore riformulazione della riforma delle pensioni che coinvolge anche il mondo della scuola. (Orizzonte Scuola)