Mercati: il caso Evergrande trascina l'Asia in rosso

Money.it ECONOMIA

Mercati oggi: i titoli in Asia partono contrastanti negli scambi per poi virare in rosso, con gli investitori che stanno monitorando le azioni dello sviluppatore China Evergrande Group a Hong Kong.

Hong Kong scambia in territorio negativo con un -0,83%.

Le azioni Evergrande sono scese del 10,85% nel pomeriggio a Hong Kong, appena tornate alle negoziazioni. dopo uno stop durato più di due settimane

Mercati oggi: Asia in perdita con Evergrande tornata agli scambi. (Money.it)

Su altri media

Io la vivo alla stessa maniera". Marta Bassino si prepara alla nuova stagione agonistica. Una stagione speciale perché, oltre alla Coppa del Mondo, dal 4 al 20 febbraio 2022 a Pechino si terranno i Giochi Olimpici invernali. (LaPresse)

Le quotazioni di Hopson sono salite fin oltre il 5%. Tuttavia, nella serata di ieri, Hopson ha annunciato che i negoziati per l'acquisto di una quota del 50,1% in Evergrande Property Services non sono andati a buon fine. (Finanzaonline.com)

Tra questi anche lo stesso Zhang Jindong che ha accettato di rivedere l’accordo in essere con il patron di Evergrande, Xu Jiayin. Nelle settimane successive Evergrande non ha onorato altri debiti in scadenza (Calcio e Finanza)

Detto che il problema economico non esiste, il fondo PIF gestisce il patrimonio e gli investimenti della famiglia reale saudita, possiamo aggiungere che lo sceicco Salman quando vuole delle cose le compra e basta. (Inter-News)

"Considerata la situazione complessiva con i pagamenti mancati e il periodo di grazia che sta per scadere, i creditori si stanno preparando per un default duro" Se non vi saranno notizie di pagamento entro sabato, le agenzie di rating potranno considerare inadempiente il colosso. (Milano Finanza)

Un impatto non chiaro sull’economia del dragone. Il futuro di Evergrande è ormai scritto visto che il default è praticamente sicuro. Mancano pochi giorni ormai alla scadenza tecnica per dichiarare il default e dopo un periodo di sospensione il gigante è ritornato in borsa. (iLoveTrading)