Carlo stanco e con gli occhi rossi registra il messaggio per il giovedì santo «Abbiamo bisogno dell’aiuto degli altri»

Di Paola De Carolis Nessun richiamo al cancro suo o di Kate ma appello a solidarietà LONDRA - Un re all’apparenza stanco, con gli occhi arrossati e qualche ruga in più. Carlo ha registrato un messaggio sulla generosità e l’altruismo in occasione della tradizionale cerimonia del giovedì prima di Pasqua, ma più delle sue parole ha colpito la sua apparenza. A 75 anni, il sovrano è malato di cancro. «Abbiamo bisogno della mano che ci viene estesa in amicizia, soprattutto nei momenti difficili, ne traiamo beneficio», ha detto in un audio che è stato trasmesso nella cattedrale di Worcester e diffuso al resto del paese. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

E tutta la monarchia verrebbe da dire. God save the King. (MOW)

Il re britannico Carlo III ha stretto mani e chiacchierato con gli astanti dopo aver partecipato a una funzione pasquale a Windsor domenica, nella sua uscita pubblica più significativa da quando gli è stato diagnosticato un cancro il mese scorso. (Il Sole 24 ORE)

Assenti, invece, i principi del Galles William e Kate. Il monarca ha sorriso e salutato la folla prima di entrare nella cappella di San Giorgio con Camilla. (Adnkronos)

Re Carlo e la regina Camilla hanno fatto la loro prima apparizione pubblica dopo l'annuncio del tumore di Kate. Carlo e Camilla sono rimasti in disparte epr tutta la durata della Santa Messa e hanno mantenuto un basso profilo, visto il momento delicato che sta affrontando l'intera famiglia reale dopo l'annuncio del tumore di Carlo e quello di Kate a poche settimane di distanza. (leggo.it)