Novartis sigla partnership con Pfizer per il vaccino

L'HuffPost ECONOMIA

Entro i prossimi 4 anni, Novartis ha programmato di investire nel sito oltre 20 milioni di euro, destinati in buona misura a un ulteriore miglioramento della sostenibilità ambientale delle attività produttive.

Lo stabilimento elvetico riceverà il principio attivo mRna grezzo da Biontech e procederà a infialamento nella sua struttura.

Novartis avvia una partnership con Pfizer-BioNTech per la produzione dei vaccini anti-Covid. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri media

Lo apprende l’ANSA dalla casa farmaceutica Pfizer che spiega: “Stiamo facendo progressi sulle iniziative chiave: modifica dei processi di produzione nell’impianto a Puurs, completata con successo; il sito produttivo di BioNTech ha ricevuto la licenza di produzione e inizieremo la produzione per la convalida di EMA a febbraio, secondo i piani precedentemente annunciati” (L'HuffPost)

Non saranno prodotti vaccini a Torre Annunziata, ma nella strategia dell'azienda sarà un polo strategico per la produzione di altri farmaci farmaci (Lo Strillone)

Aggiunge poi l'ammistratore delegato Novartis Farma Pasquale Frega: «La diffusione di una science literacy, soprattutto tra i giovani, è parte integrante dell’impegno che la nostra azienda, e l’intero settore farmaceutico, destinano alla crescita della societa. (StabiaChannel.it)

Il fatto. La casa farmaceutica ha realizzato una campagna con diverse attività di aiuto in chiave anti Covid e ha destinato 20 milioni nell'impianto di Torre Annunziata che diventa un hub sostenibile e di sviluppo delle startup (IlCorrierino.com)

La produzione inizierà nel secondo trimestre, con le prime consegne stimate a partire dal terzo trimestre 2021” “Lo stabilimento Novartis di Torre Annunziata (Na) - precisa Novartis - non sarà coinvolto nella produzione del vaccino anti-Covid-19, ma sarà un polo strategico per l’azienda e per l’Italia per la produzione di farmaci. (TorreSette)

I cittadini con età pari o superiore ad 80 anni (compresa tutta la classe 1941) possono utilizzare l’apposita piattaforma ( http://www.prenotazioni.vaccinicovid.gov.it ). La prenotazione può essere eseguita anche dai familiari o assistenti: è sufficiente il codice fiscale e la tessera sanitaria della persona che intende vaccinarsi (Sicilia ON Press)