Campagna vaccinale, 299 medici di base attivi e 566 aderenti in Fvg

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Friuli SALUTE

In Fvg su un totale di 775 medici, gli attivi sono 299 (39%) e gli aderenti 566 (72%)

Nel corso del confronto è stata trattata anche la campagna vaccinale che subisce in alcune parti del territorio un rallentamento.

In AsuFc sono 203 gli aderenti e 93 gli attivi, con 1.267 somministrazioni, mentre AsuGi conta 189 aderenti, 42 attivi e 496 inoculazioni.

Nel dettaglio, in AsFo 164 medici di medicina generale hanno aderito alla campagna vaccinale e sono tutti attivi; il totale delle somministrazioni effettuate è di 7.175. (Il Friuli)

Su altre testate

Medico di famiglia a Configni e a Cottanello, Petrangeli finisce con i primi mesi del 2021 la sua missione di medico di base del territorio, con pazienti anche in altri paesi oltre, appunto, Configni e Cottanello. (ilmessaggero.it)

Se il calendario del proprio medico non compare, è sempre possibile contattarlo telefonicamente per sapere se la vaccinazione può essere eseguita nel suo ambulatorio e in quali orari Giunti alla sezione del sito "Vaccino Covid-19", è sufficiente inserire nel modulo online dedicato ai vaccini con i medici di famiglia il proprio codice fiscale e le ultime sei cifre del proprio tesserino sanitario. (VeneziaToday)

Adesso, su richiesta dei medici di famiglia, l’Ats fornirà loro anche le siringhe pronte per la somministrazione. Ad oggi su circa 1250 hanno aderito poco più di 200, nonostante la Regione abbia garantito loro 3.60 euro per l’anamnestica, 6.40 euro per la somministrazione, 18 euro invece per le vaccinazioni a domicilio. (vistanet)

Percepiranno 3,60 euro per le anamnesi, che diventano 6,40 comprendendo l’inoculazione, per un totale di 18 euro se accetteranno di somministrare le dosi a domicilio. Oltretutto l’amministrazione ha chiuso alcuni accordi con i Comuni in modo tale che i medici di base non siano costretti a pagare i ticket dei parcheggi quando si recano nelle case dei pazienti. (SardiniaPost)

Il commissario straordinario ha anche spiegato che le vaccinazioni potrebbero avere un’accelerata importante se i medici di famiglia aderissero alla campagna. Adesso, su richiesta dei medici di famiglia, l’Ats fornirà loro anche le siringhe pronte per la somministrazione. (vistanet)

Il valore obiettivo fissato dal generale Francesco Paolo Figliuolo sarà toccato in singole giornate ma difficilmente nelle medie settimanali e, di sicuro, non si potrà raggiungere nella media del mese Ma replicare quel dato, raggiunto e anzi superato il 29 e il 30 aprile, a maggio non sarà facile. (ilmattino.it)