Il Game Boy compie 25 anni: storia del mito dei videogame portatili

21 Aprile 1989: una data che i videogiocatori più esperti porteranno con sé per sempre: venticinque anni fa, in questo stesso mese e giorno, vedeva i natali la console portatile per antonomasia, madre di innumerevoli tentativi di emulazione che, col tempo, ... (TecnoYouth)

Ne parlano anche altri media

L'azienda giapponese sperimenta oltre l'orizzonte dei videogame, in un mercato eroso da smartphone e tablet: "L'obbiettivo è la felicità", dice lo sviluppatore..... (La Repubblica)

Guarda il primo spot andato in onda in Giappone nel 1989. Si presentava così il Game Boy, la prima console portatile di Nintendo, ... (businesspeople.it)

Un piccolo dispositivo che ha cambiato l'industria. Prima e dopo la società di Kyoto, molte altre aziende ci hanno provato ma ... (International Business Times Italia)

Testo: Christian Gaca; Pubblicato il 22 Apr 2014 alle 10. Gunpei Yokoi è il ... (Gamereactor)

Qualche gioco ad altissima risoluzione, con colori brillanti e un'animazione fluida. Ognuno di voi ha certamente giocato ad un gioco qualunque almeno una volta sul proprio cellulare. (Gizmodo Italia)

Nella giornata di ieri si è festeggiato un compleanno molto particolare. Nel lontano 21 aprile 1989, faceva capolino nei negozi quella che secondo Nintendo rappresentava l'evoluzione concettuale dei famosi Game & Watch. (GameSurf)