In Campania con De Luca in aula i 2 sfidanti Caldoro e Ciarambino

askanews INTERNO

Napoli, 1 giu. (askanews) - Non due ma ben tre candidati presidente entrano nel Consiglio regionale della Campania. E non perché lo preveda lo Statuto, ma perché la pentastellata Valeria Ciarambino si è presentata anche come capolista. Secondo il nuovo ... (askanews)

Su altre fonti

Vincenzo De Luca, candidato del Pd, è stato eletto nuovo governatore della Regione Campania con il 41,1% dei voti, contro il 38,4 di Stefano Caldoro, centrodestra, governatore uscente. (InchiostrOnline)

La Regione dovrà essere una casa di vetro”. Le dichiarazioni del candidato del Partito Democratico, uscito vincitore dalla competizione elettorale “Comincia una nuova stagione politica per la Campania e per Napoli all’insegna della trasparenza e della legalità. (NapoliTime)

Napoli, 1 giu. (askanews)

I 5 Stelle lo avevano pronto ... Il governatore si gode il trionfo: «Avanti come carri armati» di di. (Il Centro)

A Portici va in scena il testa a testa tra i due sfidanti. Alla fine, così come in Regione Campania, anche nella città oplontina vince De Luca, il quale grazie al Partito Democratico, classificatosi al primo posto con il 25%, raggiunge quasi quota 41%. (Vesuviolive.it)

Lo ha annunciato la ... - Il Movimento 5 stelle ha gia' "presentato un esposto contro De Luca alla Procura della Repubblica, indirizzato anche al presidente del Consiglio e al ministro dell'Interno, completo di dossier su Vincenzo De Luca". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)