F1, perché la Ferrari a Portimao ha sofferto l'innalzamento delle temperature? I motivi

Affidarsi a semplici regolazioni non pare bastare, ma vedremo a cosa penseranno a Maranello

Criticità che, per l’appunto, con il caldo si fanno più importanti per il degrado delle gomme.

Pertanto, trovare una soluzione non è semplice, considerando i regolamenti molto limitanti da questo punto di vista.

Riavvolgendo il nastro si è notato che le condizioni particolari nelle quali si è corso siano state poco gradite dalla monoposto di Maranello, “allergica” ad un innalzamento delle temperature sull’asfalto dai 40°C in su. (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

“Roberto, stop the coffee!” è la frase pronunciata da Sainz via team radio durante le FP2 a Portimao, diventata un “marchio” di riconoscimento per noi italiani nel mondo della F1, visto il nostro amore incondizionato per la bevanda. (F1inGenerale)

Le parole di Binotto. Mattia Binotto, team principal della Ferrari, ha attribuito a Sainz un eccesso di ambizione nel tentativo di sopravanzare l’inglesino della McLaren L’errore di Rueda, invece, è grossolano, considerando che la Ferrari in Portogallo sulle medie non è risultata competitiva. (Newsf1)

Invece in gara con temperature più alte rispetto a prove libere e qualifiche, si sono rivisti gli stessi problemi di Sakhir. Il riscatto però dovrà arrivare con la stessa macchina scesa in pista in Portogallo, e senza quella modifica al fondo che arriverà con altri aggiornamenti nelle prossime gare (Newsf1)

Ferrari: niente fondo modificato, ma un diverso diffusore. Sulla SF21 che si vedrà nel GP di Spagna non ci sarà il fondo con sei pinnette visto nelle prove libere del Portogallo. I 40 gradi di Portimao sulla pista sono stati tali da non ritrovare i valori di grip che si erano registrati nei giorni precedenti. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Dopo Bahrain e Imola ci si aspettava un risultato migliore dal team di Maranello. Il team principal della Scuderia Ferrari Mattia Binotto analizza la gara e non nasconde la sua amarezza, soprattutto al termine di una gara che aveva molte aspettative:. (Newsf1)

Ferrari, Carlos Sainz analizza la prestazione al GP di Portogallo a Portimao in attesa del prossima Gara a Montmelò. LEGGI ANCHE > > > LIVE F1 GP Portogallo, Gara in diretta: Hamilton che trionfo, Leclerc a punti, male Sainz. (AutoMotoriNews)