Rialzo controllato per le Borse europee

QuiFinanza ECONOMIA

Seduta in lieve rialzo per Piazza Affari, con il FTSE MIB, che avanza a 19.808 punti, mentre, al contrario, resta piatto il FTSE Italia All-Share, con le quotazioni che si posizionano a 21.591 punti.

Sui livelli della vigilia il FTSE Italia Mid Cap (+0,03%); come pure, consolida i livelli della vigilia il FTSE Italia Star (+0,07%).

Seduta in lieve rialzo per l’oro, che avanza a 1.809,6 dollari l’oncia. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri media

Rosso profondo anche per l'che scivola a quota 678, dopo un avvio di sessione a 701.Nel, in forte ribasso, che mostra un disastroso -4,06%.Tra ledi Milano, a picco, che presenta un pessimo -2,16%.Vendite su, che registra un ribasso dell'1,33%. (Teleborsa)

"La California è un paradiso tecnologico, quindi ciò avrà un effetto sproporzionato sui titoli tecnologici", osserva Connor Campbell, markets analyst di SpreadEx. L'indice Zew, che misura la fiducia degli investitori, si attesta a 59,3 punti a luglio dopo essere salito a 63,4 punti a giugno. (Yahoo Finanza)

. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Le altre Borse europee, intanto, proseguono la seduta con gli indici in progresso: Francoforte segna +0,99%%, Londra +0,93%, Parigi +0,70%, Madrid +0,75%. Tra le blue chip, in particolare ribasso Diasorin (-1,1%), Banca Generali (-1%), Nexi (-0,58%). (Yahoo Finanza)

Spread stabile sotto i 170 punti Leggi su ilsole24ore. Miti_Vigliero : Europa frena su timori Covid. Investimenti aziende rimarranno… -. Ultime Notizie dalla rete : Europa frena Europa frena su timori Covid. (Zazoom Blog)

I principali indici europei salgono intorno all'1,2-1,3% mentre Piazza Affari segna +0,7% frenata dal ko di Atlantia per la quale sembra avvicinarsi la decisione del Governo italiano per la revoca della concessione autostradale alla controllata Aspi: le quotazioni cedono il 12,6% ma sono arrivate anche a perdere oltre il 15% e a essere piu' volte sospese per eccessive variazioni tra i prezzi dei contratti. (Borsa Italiana)