Usa, armata di 2 fucili e una pistola compie una strage in una scuola: uccisi 3 bambini e 3 adulti

Frosinone News ESTERI

Una 28enne ex allieva, è entrata nella Covenant School (una scuola elementare cristiana privata con un asilo) di Nashville, in Tennessee, imbracciando due fucili e una pistola e ha aperto il fuoco.

I cinque agenti arrivati per primi l’hanno affrontata e l’hanno uccisa sul posto

Si tratta della 129esima sparatoria di massa negli Stati Uniti solo dall’inizio dell’anno, oltre una al giorno da gennaio. (Frosinone News)

Su altri giornali

Una strage che Audrey Hale, 28 anni, ha compiuto in soli 14 minuti usando tre armi – tra cui un fucile semiautomatico leggero AR e una pistola – prima di essere uccisa dalla polizia. Un piano messo a punto dopo aver sorvegliato e studiato nel dettaglio le piantine e le mappe della scuola, da una donna – anche se negli ultimi mesi si identificava come uomo – che non aveva precedenti penali. (Il Fatto Quotidiano)

Quella della scuola di Nashville è la 128esima sparatoria di massa negli Stati Uniti nel 2023, secondo i dati del Gun Violence Archive. Una lunga scia di violenze che colpisce i bambini e che sembra avere sempre lo stesso copione: un giovane ex alunno che imbraccia le armi acquistate legalmente, indossa abiti da guerra, fa irruzione nella scuola e spara senza un perché. (Il Riformista)

Era un'ex studentessa della Covenant school, la scuola elementare cristiana dove ieri ha ucciso tre bambini d nove anni e tre adulti, Audrey Hale, 28 anni. Lo ha confermato alla Cnn, il preside della scuola di Nashville teatro della strage. (Necrologi Defunti – Annunci Necrologici - Necrologie Il Piccolo)

Una strage che Audrey Hale, 28 anni, ha compiuto in soli 14 minuti, prima di essere colpita a morte dalla polizia. Il piano è stato messo a punto dopo aver sorvegliato e studiato nel dettaglio le piantine e le mappe della scuola. (Il Fatto Quotidiano)

Katherine Mansfield e Virginia Woolf. L’unica che sembra non subire il suo fascino è proprio Virginia Woolf. (Caserta Web)

La strage di Nashville scatena un attacco ai transgender. “Quanto tempo ci vorrà prima che questa terribile sparatoria sia completamente ignorata dai media, ora che si è saputo che il suo autore era un trans?”, scrive Donad Trump junior su Twitter. (la Repubblica)