Ponte della metro crollato a Città del Messico: 20 morti

Ponte della metro crollato a Città del Messico: 20 morti
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Città del Messico, 4 maggio 2021 - Una tragedia spaventosa a Città del Messico per il crollo di un ponte dell'Aerotrén, la metro sopraelevata, durante la notte mentre un treno lo attraversava.

L'incidente è avvenuto nei pressi della stazione di Olivos, sulla linea 12 della metropolitana a sud della capitale.

Con il passare delle ore il bilancio della sciagura è diventato sempre più pesante: i morti sono saliti a 20 (ci sono anche dei minorenni), i feriti sono almeno 70. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

Un filmato pubblicato da Milenio TV mostra il momento del crollo con il ponte che si accascia sulle auto che stavano passando sotto. A' DEL MESSICO - Venti morti e decine di feriti: è il bilancio provvisorio dell'incidente avvenuto a Città del Messico dove un ponte sopraelevato della Metropolitana è crollato sulla strada sottostante. (la Repubblica)

In un’intervista ai giornalisti accorsi sul posto, la sindaca della città Claudia Sheinbaum ha riferito che tra le vittime ci «sono anche minori». Stando alle prime ricostruzioni il ponte su cui viaggiava il treno sarebbe crollato lasciando i vagoni a mezz’aria fino all’arrivo dei soccorsi. (Open)

I video. I video diffusi sui siti e social media hanno mostrato vagoni del treno sospesi a mezz'aria mentre le sirene delle ambulanze risuonano nelle vicinanze. Un filmato pubblicato da Milenio TV mostra il momento del crollo con il ponte che si accascia sulle auto che stavano passando sotto (Tiscali Notizie)

Città del Messico, crolla un ponte mentre passa la metropolitana: almeno venti morti

Un filmato pubblicato da Milenio TV mostra il momento del crollo con il ponte che si accascia sulle auto che stavano passando sotto Tragedia in Messico: un ponte della metropolitana è crollato al passaggio di un treno, uccidendo almeno 20 persone e ferendone oltre 70. (Genova24.it)

Nel marzo dello scorso anno, una collisione tra due treni alla stazione di Tacubaya ha causato la morte di un passeggero e il ferimento di 41 persone. La metropolitana di Città del Messico, una delle più grandi e trafficate al mondo, è stata protagonista di due incidenti gravi dalla sua inaugurazione mezzo secolo fa. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr