Petrolio ai massimi da metà 2015 sopra $60 e gli USA “rubano” mercati

Investire Oggi ECONOMIA

Quotazioni petrolifere sopra i 60 dollari con l'OPEC a rinnovare l'accordo per tagliare la produzione. Ma a godere sono gli USA, che registrano un boom delle esportazioni. (Investire Oggi)

La notizia riportata su altre testate

Dopo annuncio Arabia saudita su prolungamento tagli Opec (Brescia Oggi)

Articolo poco serio sul Petrolio (ma con un fondo di verità…), da NON leggere assolutamente se siete malati di trading anche di domenica (Commodities Trading)

La scorsa settimana i future sul petrolio greggio statunitense, il West Texas Intermediate, e quelli sul petrolio internazionale, il Brent, hanno subito un’impennata in vista di un possibile accordo per un’estensione dei tagli alla produzione oltre la scadenza del marzo 2018 da parte del gruppo di… (Yahoo Finanza)

Venerdì il mercato del greggio WTI all’inizio si muove in ribasso, ma poi riscontra un supporto al livello dei 52,50$ e sfreccia in alto. Mostrando (FX Empire Italy)

Nuova seduta positiva per il derivato con consegna gennaio sul Brent che, in vista della prosecuzione dei tagli all’ouptut da parte dell’Opec, sale dello 0,25% a 60,28 dollari il barile. (Finanzaonline.com)

L’OPEC torna a condizionare i prezzi del greggio ed al volante c’è Riyadh (Commodities Trading)