Fusione FCA-PSA, ecco il futuro dei marchi coinvolti

Alla Guida ESTERI

Peugeot non si tocca, destino segnato per Lancia?

Futuro che appare roseo, invece, per Jeep, il marchio considerato come il più globale della nuova intesa, che avrà il compito di riconfigurare la gamma di SUV medi con nuovi modelli che, a partire dal 2022, potrebbe far segnare la svolta.

Discorso diverso, invece, per Fiat, punta di diamante del gruppo FCA al quale pare impossibile che John Elkann rinunci. (Alla Guida)

Ne parlano anche altre testate

L'operazione "pone le basi per accelerare lo sviluppo e il passaggio verso modelli a basse emissioni e minor impatto ambientale,con importanti ricadute positive anche sul nostro Paese". (Rai News)

Con riferimento al servizio “Poveri con il lavoro” andato in onda nel corso della puntata del 22.05.2019, durante il quale abbiamo affrontato il fenomeno del c.d. (La7)

Secondo il premier l’industria dell’auto è oggi “alle prese con la sfida della riconversione ecologica”, ovvero la stessa sfida “su cui investe il Governo, sin dal primo giorno” attraverso la strada del Green New Deal che è poi quella “quella della crescita” che avviene anche attraverso “una forte integrazione delle filiere industriali europee”. (AGI - Agenzia Italia)

A benedire la fusione tra FCA e PSA annunciata come ufficiale ieri è oggi anche il primo ministro Giuseppe Conte, che in un’intervista a La Stampa definisce l’accordo tra i due gruppi «una grande opportunità per l'Italia e per l'Europa». (Automoto.it)

I vertici di Fca e Psa hanno trovato l’accordo per la fusione dei due gruppi. Nasce il 3° costruttore automobilistico al mondo. (TuttoMotoriWeb.com)

Tutto ciò richiede una leadership eccezionale e noi abbiamo la fortuna di iniziare questo percorso insieme avendo a disposizione i migliori team che esistono oggi nel settore. Grazie a tutti voi per il lavoro che avete fatto quest’anno e i miei migliori auguri di buone feste a voi e alle vostre famiglie. (l'Automobile - ACI)