Strage cristiani copti, raid egiziani in Libia

LaPresse ESTERI

L'Egitto reagisce dopo la strage di cristiani copti avvenuta ieri a Menya, a 250 Km a sud dal Cairo. Il presidente egiziano Al Sisi ha dato l'ordine di bombardare le basi dei jihadisti in Libia, in risposta all'attacco armato contro un autobus assalito ... (LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

E il tutto è successo mentre uno di loro filmava il massacro, secondo quanto ha raccontato un testimone su Twitter ... (LaprovinciadelSulcis)

di Biagio Chiariello. Medio oriente. (Fanpage)

Dopo l'attentato della domenica delle Palme alle cattedrali copte di Tanta e di Alessandria, che provocò 44 morti e decine di feriti, la minoranza cristiana in Egitto torna nel mirino del terrorismo islamico. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Un commando di uomini armati ha assaltato questa ... Il terrorismo torna a colpire i cristiano-copti in Egitto e questa volta lo fa alla vigilia dell'inizio del mese del Ramadan. (Corriere del Ticino)

Almeno 26 i morti. L'agguato compiuto da 10 uomini sulla strada verso il monastero di Anba Samuel, a 220 km dal Cairo. (Panorama)

Assalto armato ai danni di un bus che trasportava cristiani copti a Minya, città nel sud dell'Egitto dove vive una numerosa comunità copta. (Molisedoc.com)