Ranking Uefa, l'Italia guarda dall'alto il crollo della Spagna

Bianconera News SPORT

Ranking Uefa, l'Italia guarda dall'alto il crollo della Spagna Il Ranking Uefa per Nazioni continua ad evolversi in base ai risultati delle squadre nelle coppe europee. Nella due giorni di Champions l'Italia osserva dall'alto del suo primo posto. Nelle gare di ieri c'è stato il crollo delle spagnole, con L'Atletico Madrid e il Barcellona eliminate da Borussia Dortmund e Psg. I tedeschi allungano in seconda posizione ma le gare di stasera saranno decisive con lo scontro tra Bayern e Arsenalche potrebbe spostare gli equilibri. (Bianconera News)

Se ne è parlato anche su altri media

Gli occhi dei tifosi sono puntati anche sui vari ranking UEFA e sui benefici che possono portare ai propri club. Se la classifica dei coefficienti per Paesi nel 2023/24 assegnerà due posti aggiuntivi nella prossima edizione della Champions League, la stessa graduatoria su base quinquennale è quella che determina il numero di club che ogni Federazione può portare nelle coppe europee. (Calcio e Finanza)

L'Italia avrà la 5ª squadra in Champions? Ci siamo quasi. Sfida Inghilterra-Germania per il 2° posto (Milan News)

Il Milan ha osservato lo spettacolo andato in scena in Champions con le rimonte di Borussia Dortmund e Psg ai danni di Atletico Madrid e Barcellona, in attesa del quarto di ritorno contro la Roma. Con questi risultati la Germania consolida il secondo posto nella classifica del ranking Uefa (Milan News 24)

Le prime due nazionali qualificate hanno un posto in più nell'Europa che conta il prossimo anno. Il successo del Borussia Dortmund contro l'Altetico Madrid avvicina la Germania all'Italia nel Ranking Uefa stagionale per nazioni, che mette in palio un posto in più in Champions League il prossimo: prima di questa settimana l'Italia aveva il 99.8% di possibilità di chiudere prima o seconda. (ilBianconero)

Un ranking che diventa utile grazie all’allargamento della prossima Champions League, che passerà da 32 a 36 squadre. (OA Calcio)

Due dei quattro posti aggiuntivi, rispetto agli attuali 32, saranno assegnati alle due Federazioni che avranno ottenuto il miglior ranking per Paesi nella stagione 2023/24. (Calcio e Finanza)