Letta cancella il reato di clandestinità ma non per i recidivi

in20righe INTERNO

Il governo ha cancellato con un emendamento al Senato, che e' stato approvato a larghissima maggioranza (195 a favore e solo 15 contrari, con 36 astenuti) al reato di clandestinità. Con una sintesi tra le diverse posizioni all'interno della maggioranza, ... (in20righe)

Ne parlano anche altre testate

Il Senato italiano, martedì, ha votato a favore dell'abrogazione della legge che criminalizza l'ingresso illegale nel Paese. (In dies)

Ad annunciarlo è Giorgia Meloni,... Ed è per questo che il gruppo di Fratelli d'Italia ha presentato un pacchetto di emendamenti, oltre 600, per abrogare tutto il decreto”. (Prima Pagina News )

Lega: ''Pronto un emendamento per ripristinare il reato di clandestinità'' (La Repubblica)

Abolizione del reato di clandestinità: la Lega Nord promette battaglia Roma, 22 gennaio – Dopo l'abolizione, da parte del Senato, del reato di clandestinità è forte la risposta della Lega Nord che non ci sta e vuole reclamarlo a gran voce, dopo aver effettuato ... (The Blazoned Press)

Via il reato di immigrazione clandestina anche se rimane per chi è recidivo. A favore hanno votato 182 senatori, 16 i ... (Italiainformazioni)

INTERVISTA/1 | Il sottosegretario all’Agricoltura, Pd: «Serve un salto di qualità nel modo di stare insieme: dai renziani e da chi come me ha votato Cuperlo...». (L'Unità)