Il premier Vucic vince le elezioni in Serbia, Europa più vicina

La Stampa ESTERI

Il primo ministro serbo Aleksandar Vucic, conservatore-europeista, ha vinto le elezioni anticipate. Il Partito del Progresso (Sns, ) di Vucic ha ottenuto quasi il 50 per cento dei voti, aggiudicandosi la maggioranza assoluta in Parlamento, con 150 ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Favorito è il Partito del progresso serbo (Sns, conservatore) del premier Aleksandar Vucic (fra il 45% e il 50%) che governa da due anni in coalizione con i socialisti del ministro degli esteri Ivica Dacic accreditati come secondi (10%-12%). (Solo News)

Bruxelles – Aveva visto giusto il premier serbo Aleksandar Vucic quando lo scorso gennaio chiamò il Paese alle elezioni anticipate, con due anni d'anticipo. (EuNews)

Nella sede della partito del progresso serbo, alla presenza del vertice del partito e di gran parte dei ministri SNS del governo uscente, il presidente del partito Aleksandar Vucic ha rilasciato le prime dichiarazioni in merito all'andamento del voto ... (Serbian Monitor)

“Solo un governo forte può attuare le riforme necessarie per il futuro del Paese, la sua economia, i suoi cittadini”, ha scritto il commissario Ue all’Allargamento Johannes Hahn su Twitter. (La Prima Pagina)

25 aprile 2016 03.51 Gli ultimi dati -42,85% di schede scrutinate- confermano il largo successo del Partito del progresso serbo (Sns, conservatore) del premier Vucic, che però arretra, anche se di poco. (Rai News)

Bel al di sotto del Sns, con il 12% di preferenze si piazza il partito socialista serbo (Sps) dell'attuale ministro degli ... (Solo News)