Coppa Italia - Atalanta-Fiorentina 4-1: Lookman e Pasalic decisivi nel recupero, la Dea sfiderà la Juventus in finale

Una qualificazione così, solo nei sogni. O negli incubi, a seconda dei punti di vista. L'Atalanta è la seconda finalista della Coppa Italia grazie a un finale che a Bergamo ricorderanno per molto, molto tempo. Finisce 4-1 per la Dea e i gol che valgono il passaggio del turno arrivano in pienissimo recupero: prima con Lookman al 95' (rete prima annullata per fuorigioco e poi convalidata grazie all'intervento del VAR) e poi con Pasalic. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri media

Manca un mese esatto alla fine della Serie A e i viola possono ancora racimolare punti per restare agganciati all’Europa via Serie A. La squadra e Italiano non hanno nemmeno il tempo di rimuginare sulla eliminazione di mercoledì notte perché domani arriva il Sassuolo e giovedì la semifinale di andata di Conference. (Firenze Viola)

P er Atalanta e Fiorentina è stata una notte da dentro o fuori, che alla fine è stata di pura gioia per i colori nerazzurri e di amarezza per quelli viola. La gara del Gewiss rappresentava per entrambe le squadre il primo snodo cruciale della stagione. (L'Eco di Bergamo)

L’Atalanta si giocherà il trofeo per la terza volta negli ultimi sei anni soprattutto per meriti calcistici, non solo per gli episodi: il gol in avvio di Koop (in parte fortunato per la deviazione-assist involontaria di Mandragora), il pestone di Carnesecchi a Gonzalez non visto, il rosso a Milenkovic in apertura di ripresa. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Atalanta-Fiorentina, match report di un capolavoro anche tattico: la chiave nei duelli vinti dagli attaccanti

Spettacolare Atalanta, che con il 4-1 alla Fiorentina raggiunge la finale di Coppa Italia contro la Juventus in programma il 15 maggio. Ribaltata quindi la sconfitta 1-0 dell'andata grazie a due gol ottenuti ben oltre il novantesimo quando i supplementari sembravano a un passo. (ilGiornale.it)

Dopo le semifinali di ritorno di Coppa Italia, il giudice sportivo ha squalificato per una giornata Nikola Milenkovic e Rolando Mandragora della Fiorentina, ma soprattutto Gianluca Scamacca, attaccant (TUTTO mercato WEB)

Non sarà di fatto della partita Scamacca, che al minuto 80 della sfida contro i viola ha rimediato un giallo rifilatogli da La Penna per un semplice contrasto a metà campo, come ribadito da Gritti nelle interviste post partita. (L'Eco di Bergamo)