Atalanta trionfa in Coppa Italia superando la Fiorentina

L'Atalanta ha conquistato la finale di Coppa Italia, sconfiggendo la Fiorentina con un punteggio di 4-1. La partita si è svolta con l'allenatore Gritti alla guida dell'Atalanta, sostituendo Gasperini che era squalificato.

La formazione vincente

L'Atalanta ha schierato una formazione 3-4-1-2 con Carnesecchi in porta. La difesa era composta da Djimsiti, Hien e Kolasinac, quest'ultimo sostituito al 25' del secondo tempo da Pasalic. Zappacosta, sostituito al 29' del secondo tempo da Miranchuk, De Roon, Ederson (sostituito al 25' del secondo tempo da Lookman) e Ruggeri hanno formato il centrocampo. Koopmeiners ha agito da trequartista dietro la coppia d'attacco formata da De Ketelaere e Scamacca, quest'ultimo autore di una prestazione eccellente.

La Fiorentina non riesce a reagire

Dall'altra parte, la Fiorentina ha schierato una formazione 4-2-3-1 con Terracciano tra i pali. La difesa era composta da Dodo, Milenkovic, Ranieri e Biraghi. Il centrocampo era formato da Bonaventura e Mandragora, con Nico Gonzalez, Kouamé e Beltran a supporto dell'unica punta, Belotti. Nonostante gli sforzi, la Fiorentina non è riuscita a reagire efficacemente all'Atalanta.

Le parole degli allenatori

Dopo la partita, Gritti ha espresso la sua soddisfazione per la vittoria in conferenza stampa. Dall'altra parte, l'allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha riconosciuto la superiorità dell'Atalanta, pur sottolineando che ci sono stati due episodi dubbi durante la partita.

Il futuro della Fiorentina

Nonostante l'eliminazione dalla Coppa Italia, la stagione della Fiorentina non è ancora finita. Il club ha ancora molto da dire e l'allenatore Italiano ha sottolineato questo aspetto nel discorso tenuto alla squadra il giorno dopo la partita. La squadra sa come rialzarsi dalle batoste e si aspetta una forte reazione nelle prossime partite.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo