Campania, nuova ordinanza promossa da De Luca: focus sui trasporti

CalcioNapoli1926.it INTERNO

Linee guida per limitare il pericolo di nuovi contagi e portare il numero sempre più vicino allo 0.

Comincia oggi, in tutta Italia, la Fase 3 con la possibilità tornare a spostarsi tra le diverse Regioni.

Di seguito proponiamo un breve stralcio delle nuove disposizioni.

Le nuove disposizioni riguardano, in particolare, gli spostamenti di coloro che entrano nella Regione.

A tal proposito il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca ha firmato una nuova ordinanza. (CalcioNapoli1926.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Questo il riparto per provincia: Provincia di Napoli: 2.621 (di cui 1.001 Napoli Città e 1.620 Napoli provincia); Provincia di Salerno: 687; Provincia di Avellino: 547; Provincia di Caserta: 462; Provincia di Benevento: 209. (Sky Tg24 )

Le aziende di trasporto, i dipendenti e gli utenti devono osservare le misure precauzionali, compreso l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale. (ondanews)

In vigore quindi regole e prescrizioni considerate il minimo indispensabile dal presidente della Regione che aveva espresso con nettezza la sua contrarietà alla riapertura generalizzata". (CalcioNapoli24)

Sono invece 33 i guariti in più, che portano il totale a 3537. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione). (NapoliToday)

La Campania riapre conservando i controlli alle stazioni in aeroporto e agli imbarchi dopo il 3 giugno, con nuova ordinanza De Luca ribadisce sostanzialmente le misure precedentemente approvate. (Corriere del Mezzogiorno)

Ieri i nuovi positivi erano stati 12, situazione che aveva fatto temere una ripresa del contagio (malgrado la percentuale sul numero di tamponi effettuata fosse rimasta bassa). Controlli sui rientri, controllati oltre 3mila viaggiatori. (Napoli Fanpage.it)