Il nuovo sistema planetario Trappist ha preso il nome da una birra belga

Il sistema planetario Trappist-1 deve il suo nome ai monaci trappisti, famosi per la produzione di birra. La scoperta della Nasa che ha portato alla luce l'esistenza di una stella nana rossa e di sette pianeti (di cui tre potenzialmente "abitabili") è ... (L'Huffington Post)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo ha annunciato ieri. Innanzitutto il piatto forte: la Nasa ha scoperto sette pianeti simili alla Terra, in orbita attorno a un sole un po' più piccolo del nostro (ci ritorneremo dopo). (Leggi Oggi)

Ieri, con un'attesissima conferenza stampa, la NASA ha annunciato una delle sue più importanti scoperte: sono stati individuati infatti 7 Esopianeti attorno ad un'unica stella, Trappist-1. (Meteo Web)

Franco Grilli - Mer, 22/02/2017 - 20:02. L'annuncio della Nasa: scoperto un nuovo sistema planetario "soli" 39 anni luce da noi.. (il Giornale)

È proprio vero che chi cerca trova! Frugando tra i milioni di stelle che accompagnano il Sole nel suo andare attorno al centro della Via Lattea, il telescopio orbitante Spitzer ne ha individuata una con un corredo di ben sette pianeti presumibilmente ... (Il Mattino)

La zona abitabile è quella che si trova ad una distanza ottimale dalla stella per avere acqua allo stato liquido (come accade per la Terra dal Sole). La stella del nuovo sistema solare, Trappist-1 ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

  (Rosebud Giornalismo online)