Amadeus, Giovanni Minoli: "Ascolti e soldi, perché ora in tv cambia tutto"

Addio Rai, Amadeus si trasferisce armi e bagagli a Nove, la rete di Warner Bros. Notizia che ha riempito il dibattito in questa settimana, notizia nell'aria da tempo e che ora ha assunto i crismi dell'ufficialità. Viale Mazzini perde uno dei suoi volti di punta, la sinistra la butta in politica, Nove si mostra sempre più forte in un mercato che, ovviamente, teme il nuovo player. E Amadeus in tutto ciò, a differenza di altri colleghi, ha scelto di non indossare i panni del martire per spiegare il suo addio, e questo lo conferma il video che ha pubblicato poco dopo l'ufficialità del suo congedo dalla Rai. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

«Non ci fermiamo ad Amadeus. Il nostro è un percorso strategico pensato e sudato, fatto di investimenti importanti, che non ha come obiettivo la costruzione del terzo polo televisivo, che trovo un concetto francamente anacronistico, che poteva andare bene 25 anni fa. (Corriere della Sera)

Amadeus farà il suo esordio su Nove e condurrà tre programmi. A pochi giorni dall’addio in Rai arriva con un comunicato stampa la conferma ufficiale del gruppo Warner Bros. Discovery. “Un nuovo colpo nel mondo dell’intrattenimento televisivo“. (Trash Italiano)