Famiglia sarda sterminata in Germania, la polizia nella casa dell'orrore il giorno prima dell'eccidio

Casteddu Online INTERNO

C'era stato un litigio, l'ennesimo, forse legato a questioni di dipendenze da stupefacenti del figlio Eddie, il giorno prima dell'eccidio di Hohentengen, dove hanno perso la vita Annalisa Prasciolu, Erminio Congiu e il suo figlio più grande Giuseppe. Eddie, l'altro figlio maschio, di 19 anni, li ha accoltellati lasciandoli in un lago di sangue, con la sorella miracolosamente viva. Stando a quanto si apprende dai principali quotidiani tedeschi, che si rifanno alla polizia, il giorno prima della strage gli agenti erano a casa della famiglia Congiu-Prasciolu per sedare una controversia. (Casteddu Online)

Se ne è parlato anche su altri media

L., è deceduto. Il gesto estremo nella serata di mercoledì, oggi il tragico epilogo. (Frosinone News)

La mattanza è avvenuta martedì sera cerso le 21 in Germania, a Hohentengen, nell'alto Reno, ma le vittime sono originarie di Silius e Ballao, due comuni contigui nel sud della Sardegna. Erano emigrati in cerca di fortuna, ma tornavano spesso nel Cagliaritano a trovare i parenti. (ilGiornale.it)

Il Baden-Wuerttemberg è la regione tedesca con capoluogo Stoccarda, città sede fra l'altro della Mercedes e storica meta dell'emigrazione italiana che ha piagato proprio anche la zona della Sardegna da cui proveniva la famiglia semi-annientata. (L'Unione Sarda.it)

Leggi le altre notizie su www. Dopo la strage familiare avvenuta in Germania alcuni parenti sardi dei Congiu partiranno per la Germania a Hohentengen, nel land di Baden-Wurttemberg, dove è avvenuta la tragedia. (Cagliaripad.it)

Il land del Baden-Wurttemberg, capoluogo Stoccarda, è terra di grande emigrazione italiana. Lo strage della famiglia Congiu ha scosso la Germania. (EuropaToday)

Non un fulmine a ciel sereno ma un massacro anticipato da una lite furiosa, tale da richiedere l’intervento della polizia. Arrivano nuovi dettagli e indiscrezioni sull’omicidio della famiglia Congiu, di origini sarde ed emigrata in Germania, uccisa a coltellate dal figlio 19enne Eddie Congiu. (L'Unione Sarda.it)