La Germania pensa a sé: tagliati i deflussi di gas verso l'Ue

L'HuffPost ECONOMIA

La Russia ha aggiornato le sue previsioni sui ricavi energetici del 2022, al rialzo, e prevede che quest'anno il prezzo medio delle esportazioni del suo gas arriverà a toccare i 730 dollari per mille metri cubi, più del doppio rispetto ai risultati del 2021.

A stimarlo è il Ministero dell'Economia di Mosca in un documento visionato dall'agenzia Reuters

Sempre meglio.

(L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri media

Pubblicità Cresce ancora il prrezzo del gas e infrange la soglia dei 286 euro al MWh sulla piazza di Amsterdam. (La Sicilia)

- MILANO, 22 AGO - Il gas sfonda quota 290 euro ad Amsterdam dove sale del 18,8% a 290,5 euro al megawattora. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

I future Ttf, benchmark del prezzo del metano in Europa, hanno terminato le contrattazioni ad Amsterdam con un balzo del 13,17% a 276,75 euro. - MILANO, 22 AGO - Nuovo record per il prezzo del gas, che sconta la decisione di Gazprom di chiudere per tre giorni il gasdotto Nord Stream. (l'Adige)

“Tale dichiarazione sembrerebbe orientata ad evitare un’accelerazione al ribasso del prezzo del petrolio” affermano gli esperto di MPS Capital Services Su quest’ultimo fronte, il benchmark ad 1 anno tedesco ha toccato i 700 euro per Mwh per la prima volta, con conseguente effetto trascinamento anche sugli altri prezzi europei. (Finanza.com)

In calo le quotazioni del metano anche a Londra, dove per una singola unità termica (Mbtu) sono stati chiesti 560,36 penny, il 5,62% in meno rispetto alla chiudsura della vigilia I contratti futurtes sul mese di settembre hanno ceduto il 2,78% a 269,05 euro al MWh. (Trentino)

La Nuova Zelanda dichiara guerra all’epatite C e lancia una campagna di sensibilizzazione dai contenuti geniali e che è già diventata virale in rete. Il titolo del video è «Stick it to HepC»: ci sono persone di ogni età che si fanno, amichevolmente, il dito medio: non un’offesa ma il modo di dimostrare di aver fatto il test con una piccola puntura al dito. (Alto Adige)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr