Vaccino, Massimo muore a Macerata 10 giorni dopo la prima dose Pfizer: problemi al fegato, via alle indagini

ilmessaggero.it ECONOMIA

Bonfigli era andato regolarmente al lavoro fino a quando ha avuto il malessere: una decina di giorni fa aveva fatto la prima dose di vaccino Pzifer e per alcuni giorni aveva avuto un po' di febbre.

E' scomparso a 58 anni il geometra Massimo Bonfigli di Mogliano, funzionario dell'Ufficio viabilità della Provincia di Macerata.

Resta il grandissimo cordoglio di amici e parenti per una scomparsa improvvisa e prematura

Domani il funerale. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Morto Massimo Bonfigli: le cause del decesso. Morto Massimo Bonfigli dopo la prima dose di vaccino Pfizer. Massimo Bonfigli, geometra e funzionario del settore viabilità della Provincia di Macerata, è morto a 58 anni all’ospedale regionale di Torrette. (Yahoo Notizie)

Soffriva di una patologia al fegato ma i malesseri sono cominciati dieci giorni dopo l’inoculazione del siero di Pfizer. Prima solo un po’ di febbre e poi un malessere importante al fegato che lo avevano costretto al ricovero: prima a Macerata e poi a Torrette. (Leggilo.org)

Di conseguenza, gl esperti tedeschi hanno affermato che la prima dose di vaccino Pfizer produce sì una risposta a livello immunitario, ma non ferma la circolazione del coronavirus, ossia, in termini tecnici, la prima dose " induce immunogenicità, ma non immunità sterile ". (ilGiornale.it)

Il geometra e funzionario della viabilità della Provincia marchigiana aveva ricevuto la prima dose del vaccino Pfizer il 7 giugno. Il 58enne si era recato all’ospedale Torrette dopo un attacco di febbre (CheNews.it)

Secondo la ricostruzione fornita dalla famiglia, Bonfigli, che avrebbe compiuto 59 anni a ottobre, lunedì 7 giugno aveva ricevuto la prima dose del vaccino Pfizer. Macerata, 17 giugno 2021 - All’alba di ieri, verso le 6, all’ospedale regionale di Torrette è morto il 58enne Massimo Bonfigli, geometra e funzionario del settore viabilità della Provincia di Macerata. (il Resto del Carlino)

Ad oggi sono state consegnate 3.120.635 dosi di vaccini, delle quali sono state somministrate 2.994.133. 606.925 dosi somministrate. (l'Immediato)